Cognome Vallinas

Introduzione

Il cognome "Vallinas" è un cognome relativamente raro che ha importanza in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 951 in paesi come Filippine, Spagna, Messico, Stati Uniti, Argentina, Francia, Grecia, Cuba, Canada, Colombia, Danimarca, Ungheria e Islanda, il cognome "Vallinas" ha un significato diverso e interessante storia.

Origine del cognome

Il cognome "Vallinas" ha le sue origini in Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine dalla regione delle Asturie. Il nome deriva dalla parola spagnola "vallina", che si riferisce a una valle o prato rigoglioso. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una valle o a un prato, guadagnandosi il soprannome di "Vallinas".

Spagna

In Spagna, il cognome "Vallinas" si trova più comunemente nella regione delle Asturie, dove ha profonde radici nella comunità locale. L'incidenza del cognome in Spagna è 384, il che indica che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese.

Filippine

Il cognome "Vallinas" è diffuso anche nelle Filippine, con un'incidenza di 487. È probabile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti cognomi spagnoli furono adottati dalla popolazione locale.< /p>

Messico

In Messico, il cognome "Vallinas" ha un'incidenza di 108. È possibile che il cognome sia stato portato in Messico dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale, dove da allora si è affermato nella popolazione locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Vallinas" ha un'incidenza di 51. È probabile che il cognome sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli, dove è diventato parte del variegato panorama culturale americano.

Argentina, Francia, Grecia, Cuba

In paesi come Argentina, Francia, Grecia e Cuba, il cognome "Vallinas" ha un'incidenza inferiore, con solo 8 casi ciascuno. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi suggerisce una dispersione globale del nome e del suo significato.

Canada, Colombia, Danimarca, Ungheria, Islanda

In paesi come Canada, Colombia, Danimarca, Ungheria e Islanda, il cognome "Vallinas" è ancora più raro, con solo 1 o 3 casi registrati. Nonostante la sua presenza limitata in questi paesi, il cognome conserva ancora un significato culturale e storico.

Conclusione

Il cognome "Vallinas" è un cognome unico e interessante che ha una presenza diversificata e globale. Dalle sue origini in Spagna alla sua dispersione in paesi come Filippine, Messico, Stati Uniti e oltre, il cognome "Vallinas" riflette la ricca storia e i legami culturali dei suoi portatori. Che sia in Spagna o in terre lontane, il cognome "Vallinas" continua ad essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Vallinas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vallinas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vallinas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vallinas

Vedi la mappa del cognome Vallinas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vallinas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vallinas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vallinas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vallinas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vallinas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vallinas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vallinas nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (487)
  2. Spagna Spagna (384)
  3. Messico Messico (108)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Francia Francia (8)
  7. Grecia Grecia (8)
  8. Cuba Cuba (3)
  9. Canada Canada (1)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Ungheria Ungheria (1)
  13. Islanda Islanda (1)