Cognome Valtas

L'origine del cognome Valtas

Il cognome Valtas ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Grecia, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altri paesi come Canada, Stati Uniti, Brasile e Inghilterra.

Grecia

In Grecia, il cognome Valtas è abbastanza comune e ha un tasso di incidenza di 169. Si ritiene che abbia origine dalla parola greca "valtas", che significa "guardiano" o "protettore". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che avevano un ruolo di protettore o tutore nella loro comunità.

Canada

Il Canada ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Valtas, con un tasso di incidenza di 27. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati greci che erano alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua eredità greca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Valtas ha un tasso di incidenza di 16. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati greci arrivati ​​alla ricerca del sogno americano. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, ma le sue origini greche sono ancora evidenti.

Brasile

Il Brasile è un altro paese in cui si può trovare il cognome Valtas, con un tasso di incidenza di 14. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati greci che erano alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua e alla cultura portoghese.

Inghilterra

Sebbene meno comune, il cognome Valtas può essere trovato anche in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 6. È possibile che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati greci o da individui con origini greche. Il cognome potrebbe essere stato modificato per adattarsi meglio alla lingua inglese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Valtas si trova anche in Danimarca, India, Lettonia, Russia, Australia, Norvegia, Lituania, Belgio, Spagna, Romania e Ucraina. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome probabilmente ha origini e significati simili.

L'eredità del cognome Valtas

Nel complesso, il cognome Valtas ha un'eredità diversificata che abbraccia più paesi e culture. È una testimonianza del movimento delle persone e della fusione di patrimoni diversi. Il cognome porta con sé un senso di storia e tradizione, collegando gli individui alle loro radici e antenati.

Connessioni familiari

Molte persone con il cognome Valtas potrebbero essere in grado di far risalire la loro storia familiare alla Grecia o ad altri paesi in cui il cognome è prevalente. I legami familiari e le tradizioni sono aspetti importanti del cognome Valtas, che collegano le persone al loro passato e forniscono un senso di identità e appartenenza.

Patrimonio culturale

Il cognome Valtas riflette la cultura e il patrimonio greco, nonché le diverse influenze di altri paesi in cui si trova il cognome. Serve a ricordare la ricca storia e le tradizioni del popolo greco, nonché la resilienza e l'adattabilità degli immigrati che hanno portato il cognome in nuove terre.

Legami con la comunità

Le persone con il cognome Valtas possono provare un senso di comunità e solidarietà con gli altri che condividono lo stesso cognome. Questo patrimonio condiviso può creare legami e connessioni che trascendono i confini e le lingue, riunendo le persone attraverso una discendenza e una storia comuni.

Il futuro del cognome Valtas

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Valtas è nelle mani delle generazioni future. Spetta a coloro che portano questo cognome preservare e onorare il proprio patrimonio, tramandando il nome ai propri figli e nipoti. Il cognome Valtas continuerà a essere un simbolo di identità e tradizione, collegando le persone attraverso il tempo e lo spazio.

Che sia in Grecia, Canada, Stati Uniti, Brasile o in qualsiasi altro paese, il cognome Valtas continuerà a far parte dell'arazzo globale dei cognomi, intrecciando le storie e le storie di innumerevoli individui. La sua eredità durerà, portando con sé i ricordi e le tradizioni di coloro che sono venuti prima e plasmando l'identità di coloro che porteranno questo nome in futuro.

Il cognome Valtas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valtas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valtas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valtas

Vedi la mappa del cognome Valtas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valtas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valtas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valtas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valtas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valtas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valtas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valtas nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (169)
  2. Canada Canada (27)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  4. Brasile Brasile (14)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Danimarca Danimarca (5)
  7. India India (5)
  8. Lettonia Lettonia (5)
  9. Russia Russia (5)
  10. Australia Australia (4)
  11. Norvegia Norvegia (3)
  12. Lituania Lituania (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Romania Romania (1)
  16. Ucraina Ucraina (1)