Cognome Van bodegraven

Introduzione

Il cognome "Van Bodegraven" è un nome unico e interessante che ha origini nei Paesi Bassi. Non è un cognome molto comune, con un'incidenza totale di 498 nei Paesi Bassi secondo i dati. Tuttavia, può essere trovato anche in altri paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Belgio, Brasile, Cina, Spagna e Messico, anche se in numero molto minore.

Origini del nome

Il cognome "Van Bodegraven" è di origine olandese e può essere fatto risalire alla città di Bodegraven nei Paesi Bassi. Il prefisso "Van" nei cognomi olandesi significa tipicamente "da" o "di", a indicare che il portatore originale del cognome proveniva o aveva collegamenti con la città di Bodegraven.

Bodegraven, Paesi Bassi

Bodegraven è una città situata nella provincia dell'Olanda Meridionale nei Paesi Bassi. È noto per la sua architettura storica, tra cui il Municipio della Città Vecchia e la Chiesa riformata di Bodegraven. La città ha una ricca storia che risale al Medioevo ed è stata un importante centro di scambi e commerci nella regione.

Distribuzione del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome "Van Bodegraven" è più diffuso nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 498 persone, secondo i dati. Esistono però individui con questo cognome anche in altri paesi, anche se in numero molto minore. Negli Stati Uniti ci sono 11 individui con questo cognome, mentre in Australia, Canada e Belgio ce ne sono rispettivamente 5, 4 e 2. Altri paesi come Brasile, Cina, Spagna e Messico hanno ciascuno solo 1 persona con questo cognome.

Stati Uniti

Il cognome "Van Bodegraven" è relativamente raro negli Stati Uniti, con solo 11 persone che portano il nome secondo i dati. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati olandesi che si stabilirono negli Stati Uniti e mantennero il loro cognome ancestrale. La maggior parte delle persone con questo cognome si trova negli stati con una grande popolazione di immigrati olandesi come New York e Michigan.

Australia, Canada e Belgio

In Australia, Canada e Belgio, il cognome "Van Bodegraven" è ancora meno comune, con solo 5, 4 e 2 individui rispettivamente. Questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati olandesi che si stabilirono in questi paesi e tramandarono il cognome di generazione in generazione. Anche se il cognome può essere raro in questi paesi, porta comunque con sé un senso di eredità e di legame con la città di Bodegraven nei Paesi Bassi.

Altri Paesi

In paesi come Brasile, Cina, Spagna e Messico, il cognome "Van Bodegraven" è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta quel nome in ogni paese. È possibile che questi individui siano discendenti di espatriati olandesi o abbiano origini olandesi con altri mezzi. La presenza del cognome in questi paesi indica l'influenza di vasta portata degli immigrati olandesi e dei loro discendenti in tutto il mondo.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Van Bodegraven" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono "Bodegraven", "Van Bode" e "Bode". Queste variazioni possono aver avuto origine da diversi rami della famiglia o da diverse regioni in cui è stato adottato il cognome. Indipendentemente dalla variazione, tutti gli individui con questi cognomi probabilmente condividono un'ascendenza comune e un legame con la città di Bodegraven.

Significato del cognome

Il cognome "Van Bodegraven" porta con sé un senso di storia, patrimonio e legame con la città di Bodegraven nei Paesi Bassi. Gli individui con questo cognome possono far risalire le loro radici a questa città e potrebbero avere antenati che hanno avuto un ruolo importante nella sua storia. Anche se il cognome può essere relativamente raro, è comunque una parte importante del panorama culturale e storico dei Paesi Bassi e degli altri paesi in cui si trova.

Nel complesso, il cognome "Van Bodegraven" è un nome unico e interessante con origini nei Paesi Bassi. Anche se potrebbe non essere molto comune, ha un significato per coloro che lo portano e fornisce un collegamento alla città di Bodegraven e alla sua ricca storia. Sia nei Paesi Bassi che in altri paesi del mondo, il cognome "Van Bodegraven" serve a ricordare l'eredità olandese e l'impatto di vasta portata degli immigrati olandesi e dei loro discendenti.

Il cognome Van bodegraven nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van bodegraven, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van bodegraven è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van bodegraven

Vedi la mappa del cognome Van bodegraven

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van bodegraven nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van bodegraven, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van bodegraven che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van bodegraven, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van bodegraven si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van bodegraven è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van bodegraven nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (498)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  3. Australia Australia (5)
  4. Canada Canada (4)
  5. Belgio Belgio (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Messico Messico (1)