Cognome Van den dungen

La storia del cognome Van den Dungen

Il cognome Van den Dungen è affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi secoli. È originario dei Paesi Bassi, dove si ritiene derivi dal nome di una località. Il prefisso "Van den" si traduce letteralmente in "del" in olandese, mentre "Dungen" probabilmente si riferisce a un luogo o una regione specifica. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare individui che provenivano o avevano qualche legame con la città o l'area di Dungen.

Nel corso del tempo, il cognome Van den Dungen si è diffuso oltre i confini dei Paesi Bassi e oggi è possibile trovarlo in diversi paesi del mondo. La sua prevalenza in diverse regioni può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la distribuzione del cognome.

Il cognome Van den Dungen nei Paesi Bassi

Non sorprende che il cognome Van den Dungen sia più comune nel suo paese d'origine, i Paesi Bassi. Secondo i dati, nei Paesi Bassi ci sono circa 2.211 persone con questo cognome, il che lo rende un nome relativamente comune tra la popolazione olandese. Questa presenza diffusa indica che la famiglia Van den Dungen ha radici profonde nella regione e probabilmente vi è stabilita da molte generazioni.

Gli individui con il cognome Van den Dungen nei Paesi Bassi possono discendere da un antenato comune o da un gruppo ancestrale, suggerendo un'eredità e un lignaggio condivisi tra coloro che portano il nome. La ricerca genealogica e i documenti storici possono aiutare a scoprire i collegamenti tra i diversi rami della famiglia Van den Dungen nei Paesi Bassi e a far luce sulle loro origini e sulla loro storia.

Il cognome Van den Dungen in Australia

Nonostante le sue origini olandesi, il cognome Van den Dungen si è diffuso anche negli angoli più remoti del globo, inclusa l'Australia. Con un'incidenza segnalata di 250 persone con questo cognome in Australia, è chiaro che la famiglia Van den Dungen ha stabilito una presenza nel paese e ha contribuito al suo diversificato arazzo culturale.

La migrazione di individui che portano il cognome Van den Dungen in Australia potrebbe essere stata guidata da vari fattori, tra cui opportunità economiche, sconvolgimenti politici o circostanze personali. Tracciando i percorsi intrapresi da questi primi coloni, è possibile scoprire le storie di resilienza, perseveranza e adattabilità che caratterizzano il viaggio della famiglia Van den Dungen in Australia.

Il cognome Van den Dungen in Belgio

Nel vicino Belgio è presente anche il cognome Van den Dungen, anche se in misura minore. I dati mostrano che ci sono circa 131 individui con questo cognome in Belgio, indicando una presenza minore ma comunque significativa all'interno della popolazione belga. Ciò suggerisce che la famiglia Van den Dungen ha legami storici con il Belgio e potrebbe avere legami ancestrali con la regione.

Il contesto storico del Belgio, con il suo complesso panorama politico e culturale, potrebbe aver influenzato la migrazione di individui con il cognome Van den Dungen nel paese. Scavando tra archivi, atti e documenti storici è possibile scoprire le ragioni della presenza della famiglia Van den Dungen in Belgio ed esplorare i legami tra i diversi rami del cognome.

Il cognome Van den Dungen in altri paesi

Oltre ai Paesi Bassi, all'Australia e al Belgio, il cognome Van den Dungen può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Paesi come Inghilterra, Svizzera, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Tailandia, Sud Africa, Malesia, Brasile, Spagna, Svezia, Canada, Germania, Ecuador, Finlandia e Francia hanno ciascuno una piccola incidenza di individui con il cognome Van den Dungen .

Sebbene le ragioni esatte della presenza del cognome Van den Dungen in questi paesi possano variare, è chiaro che il cognome ha trasceso i confini ed è diventato parte della diversificata diaspora globale. Le storie delle persone con il cognome Van den Dungen in questi paesi possono fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sull'interconnessione delle famiglie attraverso i continenti.

Esplorando la storia, le origini e la distribuzione del cognome Van den Dungen in diversi paesi, è possibile scoprire un arazzo di narrazioni che riflettono il patrimonio condiviso, le diverse esperienze e l'interconnessione di individui che portano questo nome unico e leggendario cognome.

Il cognome Van den dungen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van den dungen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van den dungen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van den dungen

Vedi la mappa del cognome Van den dungen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van den dungen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van den dungen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van den dungen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van den dungen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van den dungen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van den dungen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van den dungen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2211)
  2. Australia Australia (250)
  3. Belgio Belgio (131)
  4. Inghilterra Inghilterra (14)
  5. Svizzera Svizzera (8)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  8. Thailandia Thailandia (6)
  9. Sudafrica Sudafrica (5)
  10. Malesia Malesia (4)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Canada Canada (1)
  15. Germania Germania (1)