Cognome Van der aa

Le origini del cognome 'Van Der Aa'

Il cognome "Van Der Aa" è un cognome olandese comune che può essere fatto risalire al Medioevo. Il nome è di origine toponomastica, derivante dalla parola olandese "aa", che significa "fiume". Il prefisso "Van Der" indica che il portatore originario del cognome viveva vicino ad un fiume o ad un ruscello.

Nel corso della storia, il cognome "Van Der Aa" è stato trovato in vari paesi del mondo, tra cui Paesi Bassi, Belgio, Nuova Zelanda, Australia, Canada, Stati Uniti, Danimarca, Inghilterra, Svizzera, Francia, Svezia, Germania, Aruba, Bolivia, Cile, Spagna, Indonesia, Islanda, Portogallo e Sud Africa.

Popolarità del cognome 'Van Der Aa'

Nei Paesi Bassi, il cognome "Van Der Aa" è abbastanza comune, con un'incidenza di 1726. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel paese. In Belgio, il cognome ha un'incidenza di 783, il che lo rende relativamente comune anche nel paese.

Fuori dall'Europa, il cognome "Van Der Aa" è presente anche in paesi come la Nuova Zelanda, l'Australia, il Canada e gli Stati Uniti. In Nuova Zelanda ci sono 60 persone con il cognome "Van Der Aa", mentre in Australia ce ne sono 34. In Canada, il cognome ha un'incidenza di 30 e negli Stati Uniti ci sono 16 persone con questo cognome.

Nonostante sia meno comune in alcuni paesi, il cognome "Van Der Aa" è presente anche in altre parti del mondo. In Danimarca ci sono 7 individui con il cognome, mentre in Inghilterra e Svizzera ce ne sono rispettivamente 5 e 4. In paesi come Francia, Svezia e Germania, il cognome "Van Der Aa" è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 4, 3 e 2.

È interessante notare che il cognome "Van Der Aa" si trova anche in paesi al di fuori dell'Europa, come Aruba, Bolivia, Cile, Spagna, Indonesia, Islanda, Portogallo e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, è ancora un cognome riconoscibile all'interno di queste regioni.

Varianti ortografiche del cognome 'Van Der Aa'

Come molti cognomi, il cognome "Van Der Aa" può avere varianti ortografiche a seconda della regione o delle preferenze dell'individuo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono "Van Der A", "Van Der Aah", "Van Der Aas" e "Van Der Aar".

Nonostante queste varianti ortografiche, il significato principale del cognome rimane lo stesso: un riferimento alla vita vicino a un fiume o a un ruscello. Questa coerenza di significato aiuta a mantenere il significato storico e culturale del cognome "Van Der Aa" nelle diverse regioni e lingue.

Nel complesso, il cognome "Van Der Aa" è un cognome noto e diffuso con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. La sua origine toponomastica e le varianti ortografiche lo rendono un cognome affascinante da studiare per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Il cognome Van der aa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van der aa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van der aa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van der aa

Vedi la mappa del cognome Van der aa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van der aa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van der aa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van der aa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van der aa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van der aa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van der aa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van der aa nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1726)
  2. Belgio Belgio (783)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (60)
  4. Australia Australia (34)
  5. Canada Canada (30)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  7. Danimarca Danimarca (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Svizzera Svizzera (4)
  10. Francia Francia (4)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. Aruba Aruba (1)
  14. Bolivia Bolivia (1)
  15. Cile Cile (1)