Cognome Van der hart

Introduzione

Il cognome van der Hart ha una ricca storia ed è di origine olandese. È una combinazione della preposizione "van der", che significa "del" o "dal", e della parola olandese "Hart", che significa "cuore". Questo cognome ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza nei Paesi Bassi.

Origini del cognome

Il cognome van der Hart può essere fatto risalire al periodo medievale nei Paesi Bassi. Probabilmente ha avuto origine come cognome descrittivo, riferito a qualcuno che era coraggioso, risoluto o aveva un cuore forte. L'uso di "van der" nei cognomi olandesi indica tipicamente un luogo di origine o associazione, mentre "Hart" potrebbe essere un soprannome o una caratteristica di un individuo.

Distribuzione del cognome

Il cognome van der Hart è più diffuso nei Paesi Bassi, dove ha un tasso di incidenza di 673. Si trova anche in numero minore in Portogallo (38), Inghilterra (11), Stati Uniti (11), Canada (6), Irlanda del Nord (6), Belgio (4), Australia (3), Germania (2) e altri paesi come Brunei, Svizzera, Francia, Italia, Norvegia, Tailandia e Sud Africa, ciascuno con un'incidenza tasso di 1. Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome rimane più concentrato nelle regioni di lingua olandese.

Variazioni del cognome

Nel corso della storia, il cognome van der Hart potrebbe aver subito varie modifiche ortografiche e fonetiche, portando a diverse variazioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Vanderhart, Van der Harte, Van der Heardt e Van der Harten. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di dialetti regionali, modelli di migrazione o errori di trascrizione.

Personaggi famosi con il cognome

Jacob van der Hart

Un personaggio notevole con il cognome van der Hart è Jacob van der Hart, un pittore olandese dell'età dell'oro noto per i suoi paesaggi e le scene di genere. Nato ad Amsterdam nel XVII secolo, Jacob van der Hart ottenne riconoscimenti per le sue composizioni dettagliate e l'uso vibrante del colore. Le sue opere sono ora ospitate in musei e collezioni private in tutto il mondo.

Willem van der Hart

Un'altra figura di spicco con il cognome van der Hart è Willem van der Hart, un politico e diplomatico olandese che ha servito come ministro degli Affari esteri nel XX secolo. Noto per le sue capacità diplomatiche e la sua esperienza nelle relazioni internazionali, Willem van der Hart ha svolto un ruolo chiave nel plasmare la politica estera olandese durante il suo mandato.

Simbolismo del cognome

Il cognome van der Hart ha un significato simbolico e rappresenta qualità come coraggio, forza e resilienza. Coloro che portano questo cognome possono essere visti come individui dotati di un forte senso di determinazione e perseveranza, disposti a superare sfide e ostacoli nel perseguimento dei propri obiettivi. Il significato simbolico del cognome aggiunge profondità e carattere a chi lo porta.

Conclusione

Il cognome van der Hart occupa un posto speciale nella storia e nella cultura olandese, riflettendo le qualità di coraggio e forza d'animo. Con la sua distribuzione capillare e le diverse varianti, questo cognome continua a risuonare tra le persone di tutto il mondo, incarnando un senso di eredità e tradizione.

Il cognome Van der hart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van der hart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van der hart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van der hart

Vedi la mappa del cognome Van der hart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van der hart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van der hart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van der hart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van der hart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van der hart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van der hart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van der hart nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (673)
  2. Portogallo Portogallo (38)
  3. Inghilterra Inghilterra (11)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  5. Canada Canada (6)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  7. Belgio Belgio (4)
  8. Australia Australia (3)
  9. Germania Germania (2)
  10. Brunei Brunei (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)