Cognome Van der oord

Le origini del cognome 'van der oord'

Il cognome "van der oord" è di origine olandese, con il prefisso "van der" che significa "del" e "oord" che è una parola olandese comune per "luogo" o "area". Ciò suggerisce che il cognome probabilmente ha avuto origine da una località o un luogo specifico nei Paesi Bassi.

Significato storico

Il cognome "van der oord" ha una lunga storia, con documenti di individui che portano questo cognome risalenti a diversi secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nei Paesi Bassi e da allora si sia diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Belgio, Spagna, Francia, Canada, Indonesia, Nuova Zelanda, Israele e Tailandia.

Nei Paesi Bassi, il cognome "van der oord" è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 762 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha una presenza di lunga data nella società olandese e potrebbe provenire da una famiglia o da una località importante del paese.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome "van der oord" sia più diffuso nei Paesi Bassi, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 11 persone con il cognome "van der oord", suggerendo che il cognome ha una presenza piccola ma notevole nella società americana.

Allo stesso modo, in Australia, Belgio e Spagna ci sono rispettivamente 10, 8 e 6 individui con il cognome "van der oord". Ciò indica che il cognome è presente anche in questi paesi, anche se potrebbe non essere così comune come nei Paesi Bassi.

In Francia, Canada, Indonesia, Nuova Zelanda, Israele e Tailandia è presente anche il cognome "van der oord", con rispettivamente 3, 2, 2, 2, 1 e 1 individui che portano questo cognome. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come nei Paesi Bassi, la sua presenza suggerisce che individui con questo cognome potrebbero essere emigrati o migrati in questi paesi ad un certo punto della storia.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "van der oord" può avere variazioni o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "van der oort", "van den oord" e "van der oor", ognuna delle quali può avere un significato o un'origine leggermente diversa.

È anche possibile che le persone con il cognome "van der oord" abbiano anglicizzato o cambiato il proprio cognome nel tempo, rendendo difficile risalire ai loro antenati o alle loro origini. Tuttavia, documenti storici e ricerche genealogiche possono aiutare a far luce sulle origini e sul significato del cognome.

Individui notevoli

Potrebbero esserci individui importanti con il cognome "van der oord" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi o comunità. Questi individui potrebbero aver lasciato un impatto duraturo sulla società o avere un'eredità notevole riconosciuta fino ad oggi.

Ulteriori ricerche e indagini sulla storia e sulla genealogia degli individui con il cognome "van der oord" potrebbero rivelare di più sulle loro origini, collegamenti e contributi alla società. Comprendere il significato storico di questo cognome può aiutare a far luce sul ricco e diversificato mosaico della storia e della cultura olandese.

Il cognome Van der oord nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van der oord, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van der oord è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van der oord

Vedi la mappa del cognome Van der oord

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van der oord nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van der oord, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van der oord che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van der oord, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van der oord si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van der oord è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van der oord nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (762)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  3. Australia Australia (10)
  4. Belgio Belgio (8)
  5. Spagna Spagna (6)
  6. Francia Francia (3)
  7. Canada Canada (2)
  8. Indonesia Indonesia (2)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  10. Israele Israele (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)