Cognome Van duyn

La storia del cognome Van Duyn

Il cognome Van Duyn ha una ricca storia che può essere fatta risalire ai Paesi Bassi. Il nome è di origine olandese ed è una variante del cognome Van Dijk, che in olandese significa "dalla diga". Si ritiene che la famiglia Van Duyn abbia le sue radici nelle regioni dell'Olanda meridionale e della Zelanda nei Paesi Bassi.

La prima testimonianza del cognome Van Duyn risale all'anno 1727 nei Paesi Bassi. Ciò indica che il nome esiste da secoli ed è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome è relativamente raro nei Paesi Bassi, con un'incidenza registrata nel paese di 1727.

Van Duyn negli Stati Uniti

Il cognome Van Duyn è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 239 casi registrati nel Paese. È probabile che gli immigrati olandesi abbiano portato il cognome in America, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, come è comune con i cognomi nelle comunità di immigrati.

Van Duyn in altri paesi

Sebbene il cognome Van Duyn sia più comune nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Nuova Zelanda, è stata registrata un'incidenza di 48, indicando che il nome ha una presenza nel paese. Anche Australia, Sud Africa, Canada e Francia hanno registrato la presenza del cognome Van Duyn, dimostrando che il nome si è diffuso oltre le sue origini olandesi.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Van Duyn includono Messico, Mauritius, Belgio, Cina, Germania, Tailandia, Svizzera, Costa Rica, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Galles, Ungheria, Italia, Svezia e Singapore. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come nei Paesi Bassi o negli Stati Uniti, fa comunque parte dell'arazzo globale dei cognomi.

Individui importanti con il cognome Van Duyn

Molte persone con il cognome Van Duyn hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è John Van Duyn, un uomo d'affari olandese-americano che ha fondato un'azienda di successo negli Stati Uniti. Il suo spirito imprenditoriale e la dedizione al lavoro lo hanno reso una figura rispettata nel mondo degli affari.

Un'altra persona notevole con il cognome Van Duyn è Maria Van Duyn, un'artista olandese nota per il suo lavoro innovativo e stimolante. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nella comunità artistica.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Van Duyn che hanno lasciato il segno nel mondo. I loro successi testimoniano l'eredità duratura del nome della famiglia Van Duyn.

Il cognome Van duyn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van duyn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van duyn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van duyn

Vedi la mappa del cognome Van duyn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van duyn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van duyn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van duyn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van duyn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van duyn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van duyn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van duyn nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1727)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (239)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (48)
  4. Australia Australia (32)
  5. Sudafrica Sudafrica (29)
  6. Canada Canada (15)
  7. Francia Francia (15)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Messico Messico (6)
  10. Mauritius Mauritius (3)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Cina Cina (2)
  13. Germania Germania (2)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Svizzera Svizzera (1)