Cognome Van herk

Le origini del cognome Van Herk

Il cognome Van Herk è di origine olandese ed è un cognome comune nei Paesi Bassi. Il nome deriva dalla parola olandese "herk", che significa "stallone" o "stalla". Il prefisso "van" nei cognomi olandesi denota tipicamente il luogo di origine o l'associazione di una persona con una particolare posizione geografica. Pertanto, il cognome Van Herk probabilmente ha avuto origine come cognome toponomastico, indicando che il portatore del nome proveniva da un luogo chiamato Herk o aveva qualche legame con un'area nota per i suoi stalloni.

Diffusione del cognome Van Herk

Il cognome Van Herk si trova principalmente nei Paesi Bassi, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto di 2.283. È considerato un cognome relativamente comune nel paese, indicando che ci sono molte persone con il cognome Van Herk che vivono nei Paesi Bassi. Il nome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Canada, Australia, Belgio, Stati Uniti, Sud Africa, Nuova Zelanda, Singapore, Svizzera, Brasile, Inghilterra, Germania, Tailandia, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Capo Verde, Francia, Irlanda, Italia, Kirghizistan, Lussemburgo, Arabia Saudita e Svezia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto ai Paesi Bassi, il cognome Van Herk è ancora presente in queste regioni.

In Canada, il cognome Van Herk ha un tasso di incidenza di 155, indicando che nel paese esiste un numero modesto di individui con questo cognome. Allo stesso modo, in Australia, il tasso di incidenza è 92, suggerendo che il nome è presente ma meno comune che nei Paesi Bassi. In Belgio, il cognome ha un tasso di incidenza di 72, mentre negli Stati Uniti è di 32. In Sud Africa, 23 persone hanno il cognome Van Herk, e in Nuova Zelanda ci sono 15 persone con questo cognome.

D'altra parte, i tassi di incidenza a Singapore, Svizzera, Brasile, Inghilterra, Germania, Tailandia e Spagna sono relativamente più bassi, compresi tra 12 e 2. Questi numeri indicano che il cognome Van Herk è meno comune in questi paesi rispetto ai Paesi Bassi e ad altre regioni in cui il nome ha una prevalenza maggiore.

Individui notevoli con il cognome Van Herk

Anche se il cognome Van Herk potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro.

Un esempio di un personaggio notevole con il cognome Van Herk è [Nome], una rinomata [occupazione] dei Paesi Bassi. [Lui/lei] è noto per il [suo] lavoro in [campo], dove [lui/lei] ha [risultati]. [Nome] ha ricevuto [premi o riconoscimenti] per il [suo] contributo in [campo] ed è considerato una figura rispettata in [industria o comunità].

Un altro personaggio notevole con il cognome Van Herk è [Nome], una [occupazione] di successo proveniente da [paese]. [Lui/lei] è noto per il [suo/lei] [risultato o contributo], che ha [impatto o significato]. [Nome] è stato riconosciuto per il [suo] lavoro in [campo] ed è ammirato per la [sua] dedizione e talento.

Questi sono solo alcuni esempi di personaggi illustri con il cognome Van Herk che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Anche se il cognome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, questi individui dimostrano che il nome Van Herk può essere associato a risultati, talento e successo.

Il cognome Van herk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van herk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van herk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van herk

Vedi la mappa del cognome Van herk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van herk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van herk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van herk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van herk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van herk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van herk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van herk nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2283)
  2. Canada Canada (155)
  3. Australia Australia (92)
  4. Belgio Belgio (72)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  6. Sudafrica Sudafrica (23)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (15)
  8. Singapore Singapore (13)
  9. Svizzera Svizzera (12)
  10. Brasile Brasile (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Germania Germania (4)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Argentina Argentina (1)
  17. Capo Verde Capo Verde (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  24. Svezia Svezia (1)