Cognome Van straten

Le origini del cognome Van Straten

Il cognome Van Straten è di origine olandese e deriva dalla parola olandese "straat", che significa strada o strada. Il prefisso van è un elemento comune nei cognomi olandesi e indica il legame di una persona con un particolare luogo o famiglia. In questo caso, le persone con il cognome Van Straten potrebbero provenire originariamente da una strada o da una strada dei Paesi Bassi.

I casi documentati del cognome Van Straten possono essere fatti risalire all'alto medioevo nei Paesi Bassi. Durante questo periodo, i cognomi iniziarono ad essere adottati come un modo per differenziare individui e famiglie all'interno di popolazioni in crescita. È probabile che il cognome Van Straten sia stato originariamente conferito a una persona che risiedeva su o vicino a una strada o strada o che svolgeva un ruolo significativo all'interno della propria comunità.

Significato del cognome Van Straten in diversi paesi

Il cognome Van Straten si è diffuso oltre le sue origini olandesi e può essere trovato in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome varia nelle diverse nazioni, con la massima concentrazione nei Paesi Bassi, dove è un cognome relativamente comune.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Van Straten è relativamente diffuso, con un'incidenza di 2.449 individui che portano questo cognome. Questa alta frequenza suggerisce che il cognome ha radici profonde nella società olandese ed è stato tramandato attraverso più generazioni.

Sudafrica (ZA)

Anche il Sudafrica conta un numero significativo di individui con il cognome Van Straten, con un'incidenza di 1.090. Ciò è probabilmente dovuto all'influenza coloniale olandese nella regione, nonché ai modelli di immigrazione nel corso dei secoli.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Van Straten è meno diffuso, con un'incidenza di 148 individui. Tuttavia, è ancora presente nella società americana, riflettendo la diversità della popolazione e la storia degli immigrati del paese.

Canada (CA)

Il Canada ha un numero minore di individui con il cognome Van Straten, con un'incidenza di 85. La presenza di questo cognome in Canada può essere collegata all'immigrazione olandese nel paese, nonché agli scambi culturali tra i Paesi Bassi e il Canada.

Australia (UA)

In Australia c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Van Straten, con un'incidenza di 52. Ciò riflette la popolazione multiculturale del paese, con individui di origine olandese che contribuiscono alla diversità della società australiana.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Van Straten è relativamente raro, con un'incidenza di 41 individui. Ciò potrebbe essere dovuto alla limitata immigrazione olandese nel Regno Unito rispetto ad altri paesi.

Belgio (BE)

Il Belgio ha un numero modesto di individui con il cognome Van Straten, con un'incidenza di 26. Ciò riflette gli stretti legami storici e culturali tra Belgio e Paesi Bassi, nonché le connessioni linguistiche ed etniche condivise.

Italia (IT)

In Italia il cognome Van Straten è presente in un numero limitato di individui, con un'incidenza di 18. Ciò può essere attribuito a storici rapporti commerciali e diplomatici tra Italia e Paesi Bassi.

Conclusione

Il cognome Van Straten ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, con incidenze diverse. Sia nei Paesi Bassi, in Sud Africa, negli Stati Uniti o in altre nazioni, gli individui con il cognome Van Straten portano avanti un'eredità che risale al Medioevo nella regione olandese. La presenza del cognome Van Straten in diversi paesi riflette la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale, evidenziando l'interconnessione di diverse società.

Il cognome Van straten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van straten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van straten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van straten

Vedi la mappa del cognome Van straten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van straten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van straten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van straten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van straten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van straten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van straten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van straten nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2449)
  2. Sudafrica Sudafrica (1090)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  4. Canada Canada (85)
  5. Australia Australia (52)
  6. Inghilterra Inghilterra (41)
  7. Belgio Belgio (26)
  8. Italia Italia (18)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  10. Svezia Svezia (7)
  11. Germania Germania (5)
  12. Malesia Malesia (5)
  13. Brasile Brasile (4)
  14. Israele Israele (3)
  15. Senegal Senegal (2)
  16. Afghanistan Afghanistan (1)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Botswana Botswana (1)
  19. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Croazia Croazia (1)
  24. Iraq Iraq (1)
  25. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  26. Namibia Namibia (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)