Cognome Vanderlee

Le origini del cognome Vanderlee

Il cognome Vanderlee ha una ricca storia con origini che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. Con l'incidenza più alta negli Stati Uniti seguiti da Canada e Belgio, è chiaro che il cognome Vanderlee ha una presenza significativa in varie parti del mondo. Immergiamoci più a fondo nelle origini e nei significati dietro questo affascinante cognome.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 285 negli Stati Uniti, il cognome Vanderlee è abbastanza comune in questo paese. Si ritiene che il nome abbia origini olandesi, poiché "Van" è un prefisso comune nei cognomi olandesi che significa "da" o "di", indicando un luogo di origine. La seconda parte del nome, "der Lee", potrebbe riferirsi a una località o a un paesaggio specifico nei Paesi Bassi.

Molti immigrati olandesi emigrarono negli Stati Uniti nel XVII e XVIII secolo, portando con sé i propri cognomi e il proprio patrimonio culturale. È probabile che il cognome Vanderlee sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie olandesi-americane, contribuendo alla sua prevalenza oggi nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Vanderlee ha un tasso di incidenza di 249, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Analogamente agli Stati Uniti, anche il Canada ha una significativa popolazione olandese, in particolare in province come l'Ontario e la Columbia Britannica.

Le famiglie canadesi con il cognome Vanderlee possono avere antenati immigrati dai Paesi Bassi o avere origini olandesi. La presenza del cognome in Canada mette in mostra la diversità culturale e il patrimonio che arricchiscono la storia del paese.

Belgio

Con un tasso di incidenza di 46 in Belgio, il cognome Vanderlee ha una presenza minore ma comunque notevole in questo paese europeo. Il Belgio confina con i Paesi Bassi, il che rende possibile che variazioni del cognome come Vanderlee si siano diffuse tra le due nazioni nel tempo.

L'influenza olandese nella storia e nella cultura del Belgio potrebbe spiegare la presenza del cognome Vanderlee nel paese. Le migrazioni familiari, i matrimoni misti e i legami storici tra le due nazioni vicine potrebbero aver contribuito alla diffusione di cognomi olandesi come Vanderlee in Belgio.

Paesi Bassi

Sebbene il tasso di incidenza del cognome Vanderlee sia inferiore nei Paesi Bassi rispetto ad altri paesi, il nome mantiene ancora un significato nel suo paese d'origine. La lingua e il patrimonio culturale olandese sono parte integrante dei Paesi Bassi e cognomi come Vanderlee riflettono questa eredità.

Le persone con il cognome Vanderlee nei Paesi Bassi possono avere radici ancestrali che risalgono a regioni o comunità specifiche all'interno del paese. La presenza del cognome nei Paesi Bassi sottolinea la vasta gamma di cognomi e influenze culturali che plasmano l'identità olandese.

Nuova Zelanda, Scozia, Tailandia, Australia e altro ancora

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Vanderlee siano inferiori in paesi come Nuova Zelanda, Scozia, Tailandia, Australia, Francia, Azerbaigian, Inghilterra e Messico, la sua presenza in queste nazioni illustra la portata globale dei cognomi olandesi e dello scambio culturale.

In Nuova Zelanda, ad esempio, il cognome Vanderlee può essere associato agli immigrati olandesi che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo arazzo culturale. Allo stesso modo, la comparsa del cognome in Scozia, Tailandia, Australia, Francia, Azerbaigian, Inghilterra e Messico può riflettere modelli di migrazione, collegamenti storici o storie familiari individuali.

Nel complesso, il cognome Vanderlee porta con sé un'eredità di eredità olandese, migrazione e scambio culturale che risuona in varie parti del mondo. I tassi di incidenza nei diversi paesi evidenziano la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Vanderlee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vanderlee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vanderlee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vanderlee

Vedi la mappa del cognome Vanderlee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vanderlee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vanderlee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vanderlee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vanderlee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vanderlee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vanderlee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vanderlee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (285)
  2. Canada Canada (249)
  3. Belgio Belgio (46)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  6. Scozia Scozia (3)
  7. Thailandia Thailandia (3)
  8. Australia Australia (2)
  9. Francia Francia (2)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Messico Messico (1)