Cognome Vanhove

La storia del cognome Vanhove

Il cognome Vanhove è di origine olandese, ma si trovano comunemente anche varianti come Van Hove, Van den Hove e Van Hoove. Il nome si traduce letteralmente in "dalla fattoria" o "dalla tenuta", indicando che i portatori originali di questo cognome probabilmente provenivano da una fattoria o da una tenuta. I cognomi spesso derivano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche distintive di una persona e Vanhove non fa eccezione.

Origini in Belgio

In Belgio, il cognome Vanhove è particolarmente diffuso, con oltre 4.700 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. La presenza del nome in Belgio può essere fatta risalire al medioevo, quando i cognomi stavano diventando più standardizzati ed ereditari. La famiglia Vanhove probabilmente possedeva o lavorava in una fattoria della regione, il che ha portato all'adozione di questo cognome per differenziarsi dagli altri.

Diffusione in tutta Europa

Dal Belgio, il cognome Vanhove si è diffuso nei paesi vicini come Francia e Paesi Bassi. In Francia, oltre 2.000 persone portano il cognome Vanhove, indicando una presenza significativa nel paese. Allo stesso modo, il cognome si trova nei Paesi Bassi, con circa 10 persone che portano questo nome secondo i dati disponibili.

Migrazione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano una popolazione più piccola ma notevole di individui con il cognome Vanhove, con circa 550 individui che portano questo nome. Probabilmente gli immigrati olandesi portarono con sé il cognome quando si stabilirono in varie parti degli Stati Uniti, in particolare negli stati con forti comunità olandesi come New York e Michigan.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Vanhove si trovi più comunemente in Belgio e Francia, appare anche in altri paesi del mondo. In Canada, Brasile, Svizzera e Austria ci sono popolazioni più piccole di individui con il cognome Vanhove. Inoltre, paesi come Australia, Danimarca e Germania hanno una manciata di persone con questo cognome, a dimostrazione della sua presenza globale.

Altri paesi in cui si trova il cognome Vanhove includono Svezia, Repubblica Dominicana ed Ecuador, anche se in numero minore. In Irlanda, Lussemburgo e Lettonia ci sono alcuni individui con il cognome Vanhove, il che ne evidenzia la diversità e la diffusione in diverse regioni.

Eredità e significato

Nel complesso, il cognome Vanhove porta con sé un senso di eredità e storia, che collega gli individui alle loro radici olandesi e possibilmente a un background agricolo o immobiliare. La prevalenza del cognome in vari paesi d'Europa e oltre dimostra la migrazione e la dispersione degli individui che portano questo nome nel corso dei secoli.

Che sia in Belgio, Francia, Stati Uniti o in altre parti del mondo, il cognome Vanhove continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità dei portatori originali di questo nome. Come molti cognomi, il nome Vanhove racconta una storia di antenati, identità e legame con un passato condiviso.

Il cognome Vanhove nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vanhove, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vanhove è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vanhove

Vedi la mappa del cognome Vanhove

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vanhove nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vanhove, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vanhove che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vanhove, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vanhove si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vanhove è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vanhove nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (4709)
  2. Francia Francia (2242)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (550)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  5. Canada Canada (30)
  6. Brasile Brasile (15)
  7. Svizzera Svizzera (12)
  8. Austria Austria (10)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  10. Inghilterra Inghilterra (9)
  11. Australia Australia (7)
  12. Danimarca Danimarca (6)
  13. Germania Germania (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Ecuador Ecuador (2)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  18. Lettonia Lettonia (1)
  19. Monaco Monaco (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Taiwan Taiwan (1)
  22. Vietnam Vietnam (1)