Cognome Varbanov

Le origini del cognome Varbanov

Il cognome Varbanov ha una storia ricca e affascinante, con radici che possono essere fatte risalire alla Bulgaria. Si ritiene che il cognome Varbanov sia di origine bulgara, derivato dal nome personale Varban. Il suffisso "-ov" è una desinenza comune nei cognomi bulgari, che indica "figlio di" o "discendente di".

Nel corso della storia, il cognome Varbanov è stato prominente nella società bulgara, con molti individui che portano questo nome apportando contributi significativi in ​​vari campi. Dalla politica alle arti, la famiglia Varbanov ha lasciato un impatto duraturo sulla cultura bulgara.

Diffusione del cognome Varbanov

Sebbene il cognome Varbanov sia principalmente associato alla Bulgaria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Varbanov è più alta in Bulgaria, con 3.268 persone che portano questo nome. Negli Stati Uniti ci sono 52 individui con il cognome Varbanov, il che indica una presenza minore ma comunque notevole.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Varbanov includono, tra gli altri, Inghilterra, Canada, Repubblica Ceca, Germania e Ungheria. Sebbene in questi paesi i numeri complessivi possano essere inferiori, la presenza del cognome Varbanov dimostra la migrazione e la dispersione delle famiglie bulgare nel corso degli anni.

Individui notevoli con il cognome Varbanov

Uno degli individui più noti con il cognome Varbanov è Dimitar Varbanov, un politico bulgaro che ha servito come membro del parlamento. Noto per la sua forte leadership e dedizione al servizio pubblico, Dimitar Varbanov ha avuto un impatto duraturo sulla politica bulgara.

Un'altra figura notevole con il cognome Varbanov è Maria Varbanova, una rinomata artista le cui opere sono state esposte a livello internazionale. I dipinti di Maria Varbanova sono celebrati per il loro stile espressivo e la prospettiva unica, che le hanno fatto guadagnare un posto tra i principali artisti contemporanei.

L'eredità della famiglia Varbanov

Nel corso degli anni, la famiglia Varbanov ha creato una forte eredità che continua a essere celebrata e ricordata. Dai loro contributi in vari campi alla loro presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Varbanov rappresenta un patrimonio ricco e diversificato.

Mentre gli individui con il cognome Varbanov continuano a lasciare il segno nella società, l'eredità di questa famiglia durerà sicuramente per le generazioni a venire. Sia in Bulgaria che altrove, il nome Varbanov sarà sempre associato all'eccellenza, alla creatività e a un profondo senso di orgoglio per la propria eredità.

Il cognome Varbanov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Varbanov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Varbanov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Varbanov

Vedi la mappa del cognome Varbanov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Varbanov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Varbanov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Varbanov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Varbanov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Varbanov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Varbanov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Varbanov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (3268)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  3. Inghilterra Inghilterra (15)
  4. Canada Canada (13)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  6. Germania Germania (12)
  7. Ungheria Ungheria (8)
  8. Norvegia Norvegia (7)
  9. Danimarca Danimarca (4)
  10. Grecia Grecia (4)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Spagna Spagna (3)
  13. Russia Russia (3)
  14. Austria Austria (2)
  15. Svizzera Svizzera (2)