Cognome Vardan

Le origini del cognome Vardan

Il cognome Vardan ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Il cognome è stato trovato in paesi come India, Turchia, Sud Africa, Stati Uniti e molti altri. Ogni paese ha la sua storia unica sulla nascita del cognome Vardan e sul significato che ha per le persone che lo portano.

India

In India, si ritiene che il cognome Vardan abbia origine dalla parola sanscrita "vandan", che significa "saluti" o "preghiera". È comunemente usato come nome nella cultura indù, a significare un senso di riverenza e rispetto. Il cognome Vardan si trova spesso tra le famiglie di origine indiana, in particolare nelle regioni settentrionali del paese.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Vardan in India è 657, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Viene spesso tramandato di generazione in generazione e ogni nuovo membro della famiglia porta avanti la tradizione di portare il nome Vardan.

Turchia

In Turchia, si pensa che il cognome Vardan abbia origine da radici armene. Si ritiene che il nome sia una variazione del cognome armeno Vartan, che significa "rosa". È un cognome popolare tra la comunità armena in Turchia, che riflette i legami culturali e storici tra i due paesi.

L'incidenza del cognome Vardan in Turchia è 160, indicando che si tratta di un cognome moderatamente comune nel paese. Molte famiglie turche di origine armena portano con orgoglio il nome Vardan, portando avanti una tradizione tramandata di generazione in generazione.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Vardan è relativamente raro, con un'incidenza di soli 63. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da coloni europei, in particolare quelli di origine olandese e inglese. Si trova spesso tra le famiglie con origini europee miste, riflettendo il diverso panorama culturale del Sud Africa.

Il cognome Vardan è una testimonianza della storia di colonizzazione e immigrazione del paese, con ogni nuova generazione che porta il nome come collegamento ai propri antenati e alla loro eredità condivisa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vardan è relativamente raro, con un'incidenza di 45 persone. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da varie parti del mondo, tra cui India, Turchia e Armenia. Si trova spesso tra le famiglie di discendenza immigrata, riflettendo l'identità multiculturale degli Stati Uniti.

Molti americani con il cognome Vardan sono orgogliosi della loro eredità e della storia unica dietro il loro nome, che serve a ricordare il viaggio della loro famiglia negli Stati Uniti e le opportunità che il paese ha offerto loro.

Il significato culturale del cognome Vardan

In diversi paesi e culture, il cognome Vardan ha un significato speciale per coloro che lo portano. Che si tratti di un simbolo di riverenza e preghiera in India, di un collegamento alle radici armene in Turchia o di un riflesso del diverso patrimonio del Sud Africa, il nome Vardan porta con sé un senso di identità e storia.

Per molte famiglie, il cognome Vardan è un legame con i propri antenati e con le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Serve a ricordare da dove provengono e la storia unica del viaggio della loro famiglia. Il cognome Vardan fa parte della loro identità culturale, collegandoli alle loro radici e plasmando il loro senso di appartenenza.

Il cognome Vardan nella società moderna

Nella società moderna, il cognome Vardan continua ad avere valore per coloro che lo portano. Simboleggia il diverso patrimonio culturale degli individui e delle loro famiglie, riflettendo il mondo interconnesso in cui viviamo oggi. Il nome Vardan testimonia la storia condivisa di diversi paesi e culture, dimostrando i modi in cui siamo tutti collegati attraverso i nostri cognomi e le storie che portano con sé.

Mentre il mondo diventa sempre più globalizzato, il cognome Vardan serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e la diversità del nostro patrimonio comune. È un nome che trascende confini e confini, unendo persone provenienti da contesti diversi sotto un cognome comune che rappresenta le complessità della nostra identità collettiva.

Il futuro del cognome Vardan

Mentre ci spostiamo nel futuro, il cognome Vardan continuerà a svolgere un ruolo significativo nel plasmare le identità degli individui e delle loro famiglie. Con ogni nuova generazione che porta questo nome, la storia del cognome Vardan si evolverà e crescerà, riflettendo il panorama in evoluzione del nostro mondo e i modi in cui le nostre identità vengono modellate dai nostri cognomi.

Che sia in India, Turchia,Sud Africa, Stati Uniti o qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Vardan, il nome continuerà ad avere valore e significato per coloro che lo portano. Servirà da collegamento con il loro passato e da ponte verso il loro futuro, collegandoli ai loro antenati e al patrimonio culturale che definisce la loro identità.

Il cognome Vardan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vardan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vardan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vardan

Vedi la mappa del cognome Vardan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vardan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vardan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vardan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vardan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vardan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vardan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vardan nel mondo

.
  1. India India (657)
  2. Turchia Turchia (160)
  3. Sudafrica Sudafrica (63)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  5. Cipro del Nord Cipro del Nord (32)
  6. Russia Russia (30)
  7. Armenia Armenia (29)
  8. Iran Iran (24)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (23)
  10. Inghilterra Inghilterra (12)
  11. Qatar Qatar (9)
  12. Afghanistan Afghanistan (8)
  13. Israele Israele (6)
  14. Ucraina Ucraina (5)
  15. Norvegia Norvegia (5)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  17. Francia Francia (4)
  18. Belgio Belgio (2)
  19. Canada Canada (2)
  20. Malesia Malesia (2)
  21. Tunisia Tunisia (1)
  22. Venezuela Venezuela (1)
  23. Australia Australia (1)
  24. Brasile Brasile (1)
  25. Germania Germania (1)
  26. Scozia Scozia (1)
  27. Georgia Georgia (1)
  28. Ungheria Ungheria (1)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Libano Libano (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Pakistan Pakistan (1)
  33. Singapore Singapore (1)