Cognome Vassiliev

Le origini del cognome Vassiliev

Il cognome Vassiliev affonda le sue radici in Russia, dove deriva dal nome Vassili, che è una variante del nome Basilios. Basilios è un nome greco che significa "reale" o "regale", indicando che coloro che portano il cognome Vassiliev potrebbero aver avuto origini nobili o aristocratiche.

Diffusione del cognome Vassiliev

Sebbene il cognome Vassiliev abbia origine in Russia, si è diffuso in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con 139 individui che portano questo nome. Canada e Russia seguono da vicino, rispettivamente con 60 e 45 casi.

In paesi come Portogallo, Australia e Inghilterra è presente anche il cognome Vassiliev, sebbene meno comune. È interessante notare che il cognome si trova in paesi di tutta Europa, tra cui Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Finlandia, Francia e Svezia.

Significato e significato del cognome Vassiliev

Dato il significato del nome Vassili, quelli con il cognome Vassiliev potrebbero avere antenati che ricoprivano posizioni di potere o autorità. Le connotazioni reali del nome suggeriscono un lignaggio forte e nobile, con individui che potrebbero essere stati leader nelle loro comunità.

È possibile che coloro che portano il cognome Vassiliev abbiano un patrimonio riconducibile a una famiglia di governanti o a individui di alto rango sociale. La presenza del cognome nei paesi di tutto il mondo indica una diffusa migrazione di individui con questo nome, aumentandone ulteriormente il significato e l'importanza.

Individui notevoli con il cognome Vassiliev

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Vassiliev. Uno di questi individui è Ivan Vassiliev, un rinomato ballerino russo noto per il suo talento e le sue esibizioni eccezionali. Vassiliev ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo al mondo della danza.

Nella letteratura, Dmitri Vassiliev è un noto autore russo che ha scritto numerosi romanzi e opere di narrativa acclamati. Il suo stile narrativo unico e le sue narrazioni avvincenti gli hanno fatto guadagnare un fedele seguito di lettori in tutto il mondo.

Altri individui con il cognome Vassiliev hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui scienza, musica e politica. I loro risultati testimoniano la ricca storia e il patrimonio associato al cognome Vassiliev.

Il futuro del cognome Vassiliev

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il significato dei cognomi come Vassiliev rimane un aspetto importante dell'identità individuale. L'eredità del cognome Vassiliev è portata avanti dai discendenti che continuano a sostenere i valori e le tradizioni dei loro antenati.

Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, la comunità globale è interconnessa come mai prima d'ora, consentendo alle persone con il cognome Vassiliev di connettersi con i parenti ed esplorare la propria storia familiare. La continua presenza del cognome Vassiliev nei paesi di tutto il mondo serve a ricordare il significato duraturo della famiglia e del patrimonio.

Il cognome Vassiliev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vassiliev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vassiliev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vassiliev

Vedi la mappa del cognome Vassiliev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vassiliev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vassiliev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vassiliev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vassiliev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vassiliev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vassiliev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vassiliev nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  2. Canada Canada (60)
  3. Russia Russia (45)
  4. Portogallo Portogallo (28)
  5. Australia Australia (21)
  6. Inghilterra Inghilterra (21)
  7. Germania Germania (18)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  9. Svizzera Svizzera (15)
  10. Finlandia Finlandia (15)
  11. Francia Francia (15)
  12. Svezia Svezia (9)
  13. Kazakistan Kazakistan (6)
  14. Argentina Argentina (4)
  15. Belgio Belgio (4)
  16. Ucraina Ucraina (3)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  20. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Bielorussia Bielorussia (1)
  23. Cile Cile (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  26. Danimarca Danimarca (1)
  27. Estonia Estonia (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. Grecia Grecia (1)
  31. Irlanda Irlanda (1)
  32. Israele Israele (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Lituania Lituania (1)
  35. Lettonia Lettonia (1)
  36. Messico Messico (1)