Cognome Vellisco

Il cognome "Vellisco" è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di esperti di cognomi e genealogisti. Con un'incidenza di 65 in Spagna, 8 nelle Filippine e 2 in Italia, "Vellisco" è un cognome non molto diffuso ma comunque significativo nelle regioni in cui si trova.

Origini e significato

Le origini del cognome 'Vellisco' non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia radici spagnole. Il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo, riferito ad una specifica località o caratteristica geografica. In alternativa, potrebbe essere derivato da un nome personale, indicante ascendenza o lignaggio.

Anche il significato del cognome 'Vellisco' è alquanto ambiguo. Non sembra avere una traduzione diretta in spagnolo, italiano o filippino, il che suggerisce che potrebbe trattarsi di un cognome unico o raro con un significato specializzato.

Distribuzione e frequenza

Come accennato in precedenza, il cognome "Vellisco" è più comune in Spagna, con un'incidenza di 65 persone. Ciò indica che probabilmente esistono diverse famiglie con questo cognome residenti in Spagna, in particolare in regioni o città specifiche. Il cognome è meno diffuso nelle Filippine, con un'incidenza di 8, e ancora più raro in Italia, con un'incidenza di 2.

La distribuzione del cognome "Vellisco" può fornire indizi sulle sue origini e sulla sua storia. Esaminando dove il cognome è più diffuso, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la distribuzione del cognome nel tempo.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Vellisco" può avere varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori di traduzione, dialetti regionali o altri fattori che hanno influenzato il modo in cui il cognome è stato registrato nei documenti ufficiali.

Alcune possibili varianti ortografiche di "Vellisco" includono "Velicso", "Vellisso" e "Vellesco". Queste variazioni possono comparire in documenti storici, database genealogici o altre fonti che documentano l'esistenza del cognome.

Personaggi famosi

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome "Vellisco" ha prodotto alcuni individui importanti che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Anche se il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, questi individui hanno contribuito a elevarne il profilo e preservarne l'eredità.

Giovanni Vellisco

Uno di questi individui è Juan Vellisco, un rinomato artista spagnolo noto per i suoi dipinti astratti e l'uso innovativo del colore. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, ottenendo il plauso della critica e un seguito devoto di ammiratori.

Carlo Vellisco

Carlo Vellisco è uno chef italiano che ha guadagnato una stella Michelin per le sue creazioni culinarie. Noto per i suoi piatti creativi e per l'impegno nell'utilizzo di ingredienti locali e stagionali, Carlo è diventato un nome familiare nel mondo della cucina raffinata.

Maria Vellisco

María Vellisco è una scienziata filippina che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biotecnologia. La sua ricerca ha contribuito a migliorare i raccolti e a combattere le malattie, guadagnandole numerosi premi e riconoscimenti per i suoi contributi alla comunità scientifica.

Conclusione

Il cognome "Vellisco" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma ha una ricca storia e un significato culturale che vale la pena esplorare. Approfondendo le sue origini, la distribuzione e i personaggi famosi associati al nome, i ricercatori possono scoprire le storie nascoste e i collegamenti che rendono "Vellisco" un cognome che vale la pena studiare e celebrare.

Il cognome Vellisco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vellisco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vellisco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vellisco

Vedi la mappa del cognome Vellisco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vellisco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vellisco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vellisco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vellisco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vellisco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vellisco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vellisco nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (65)
  2. Filippine Filippine (8)
  3. Italia Italia (2)