Cognome Venger

Le origini del cognome Venger

Il cognome Venger è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Russia, seguita da Bielorussia, Stati Uniti, Kazakistan e Slovacchia. Si ritiene che il cognome Venger abbia avuto origine dall'occupazione di un fabbro o di qualcuno che lavorava con il metallo.

Significato ed etimologia

Il cognome Venger è di origine professionale, deriva dalla parola "venger", che in alcune lingue slave significa fabbro. Il fabbro era una figura importante nella società medievale, poiché erano abili artigiani che lavoravano il metallo, creando strumenti, armi e altri oggetti essenziali.

Con il tempo il cognome Venger divenne ereditario, tramandato di padre in figlio. Di conseguenza, le persone con il cognome Venger probabilmente hanno antenati che in passato lavoravano come fabbri o metalmeccanici.

È anche possibile che il cognome Venger abbia radici in una lingua o cultura diversa, poiché i cognomi sono stati influenzati da migrazioni, conquiste e matrimoni misti nel corso della storia. Ulteriori ricerche e analisi di documenti storici potrebbero rivelare ulteriori informazioni sulle origini del cognome Venger.

Distribuzione del cognome Venger

Il cognome Venger si trova più comunemente in Russia, con un'alta incidenza di 1475 persone che portano il cognome. La Bielorussia ha la seconda più alta incidenza del cognome Venger, con 154 individui. Anche gli Stati Uniti, il Kazakistan e la Slovacchia hanno popolazioni significative con il cognome Venger, rispettivamente con 97, 52 e 42 individui.

Altri paesi con un'incidenza notevole del cognome Venger includono Moldavia e Turchia (rispettivamente 38 e 30 individui), nonché Romania, Nigeria, Brasile e Uzbekistan (rispettivamente 28, 24, 22 e 22 individui). Il cognome Venger è meno comune in altri paesi, come Israele, Iran, Sud Africa, Francia, Germania, Canada, Bulgaria, Liberia, Svezia, Inghilterra, India, Tailandia, Armenia, Spagna, Georgia, Tagikistan, Argentina, Azerbaigian, Repubblica ceca Repubblica Ceca, Estonia, Lituania e Serbia (17 individui o meno).

Nel complesso, il cognome Venger è un cognome relativamente raro, con le concentrazioni più elevate riscontrate nell'Europa orientale e in Russia. Tuttavia, persone con il cognome Venger possono essere trovate in paesi di tutto il mondo, indicando la natura globale dei cognomi e i loro collegamenti con la storia, la cultura e la migrazione.

Personaggi famosi con il cognome Venger

Anche se il cognome Venger potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano individui con il cognome Venger che hanno dato un contributo notevole ai loro campi o hanno ottenuto successo in varie aree. Ulteriori ricerche e indagini potrebbero scoprire personaggi famosi con il cognome Venger, facendo luce sui diversi risultati e background delle persone con questo cognome.

Come ogni cognome, il cognome Venger porta con sé una ricca storia e un patrimonio, che collega gli individui ai loro antenati, alle lingue, alle culture e alle occupazioni. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Venger, possiamo comprendere meglio l'interconnessione dei cognomi e il loro significato nella società.

Il cognome Venger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Venger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Venger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Venger

Vedi la mappa del cognome Venger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Venger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Venger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Venger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Venger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Venger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Venger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Venger nel mondo

.
  1. Russia Russia (1475)
  2. Bielorussia Bielorussia (154)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  4. Kazakistan Kazakistan (52)
  5. Slovacchia Slovacchia (42)
  6. Transnistria Transnistria (38)
  7. Norvegia Norvegia (33)
  8. Moldavia Moldavia (30)
  9. Romania Romania (28)
  10. Nigeria Nigeria (24)
  11. Uzbekistan Uzbekistan (22)
  12. Brasile Brasile (22)
  13. Kirghizistan Kirghizistan (20)
  14. Israele Israele (17)
  15. Iran Iran (16)
  16. Sudafrica Sudafrica (13)
  17. Francia Francia (9)
  18. Germania Germania (8)
  19. Canada Canada (7)
  20. Bulgaria Bulgaria (5)
  21. Liberia Liberia (5)
  22. Svezia Svezia (4)
  23. Inghilterra Inghilterra (3)
  24. India India (3)
  25. Thailandia Thailandia (2)
  26. Armenia Armenia (2)
  27. Spagna Spagna (2)
  28. Georgia Georgia (2)
  29. Tagikistan Tagikistan (1)
  30. Turchia Turchia (1)
  31. Argentina Argentina (1)
  32. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  33. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  34. Estonia Estonia (1)
  35. Lituania Lituania (1)
  36. Serbia Serbia (1)