Cognome Verhaar

L'origine del cognome Verhaar

Il cognome Verhaar è di origine olandese e deriva dalla parola olandese "ver" che significa "lontano" e "haar" che significa "capelli". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe aver avuto i capelli lunghi o biondi, che era un modo comune per descrivere qualcuno in epoca medievale.

Distribuzione storica

Secondo i dati, il cognome Verhaar si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con oltre 2000 casi registrati. Ciò non sorprende dato che il cognome ha origini olandesi. Il cognome si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Australia, Belgio, Canada, Tailandia, Brasile, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Bahrein, Burundi, Svizzera, Ungheria, Malesia, Portogallo, Slovacchia e Sud Africa, anche se in numero molto minore.

Negli Stati Uniti, ci sono 133 casi del cognome Verhaar, indicando che c'è una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Australia, Belgio, Canada, Tailandia, Brasile, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Bahrein, Burundi, Svizzera, Ungheria, Malesia, Portogallo, Slovacchia e Sud Africa, il numero di persone con il cognome Verhaar è significativamente inferiore rispetto ai Paesi Bassi.

Varianti del cognome Verhaar

Come molti cognomi, il cognome Verhaar può avere varianti che si sono evolute nel tempo. Alcune possibili varianti del cognome Verhaar includono Verhaer, Verhar e Verhaard. Queste varianti potrebbero aver avuto origine da variazioni ortografiche, dialetti regionali o altri fattori che hanno influenzato l'evoluzione dei cognomi.

Personaggi famosi con il cognome Verhaar

Anche se il cognome Verhaar potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. Uno di questi individui è Johannes Verhaar, un importante artista olandese noto per i suoi dipinti realistici di paesaggi e scene quotidiane. Un'altra figura notevole con il cognome Verhaar è Maria Verhaar, un'imprenditrice olandese di successo che ha fondato la propria azienda specializzata in moda sostenibile.

Nel complesso il cognome Verhaar ha una storia interessante ed è ancora presente in vari paesi del mondo. Le sue origini, variazioni e personaggi importanti associati al cognome contribuiscono tutti alla sua identità unica nel regno dei cognomi.

Il cognome Verhaar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Verhaar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Verhaar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Verhaar

Vedi la mappa del cognome Verhaar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Verhaar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Verhaar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Verhaar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Verhaar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Verhaar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Verhaar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Verhaar nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2055)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  3. Australia Australia (23)
  4. Belgio Belgio (18)
  5. Canada Canada (17)
  6. Thailandia Thailandia (13)
  7. Brasile Brasile (6)
  8. Spagna Spagna (6)
  9. Inghilterra Inghilterra (6)
  10. Francia Francia (3)
  11. Germania Germania (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Bahrain Bahrain (1)
  14. Burundi Burundi (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Ungheria Ungheria (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Portogallo Portogallo (1)
  19. Slovacchia Slovacchia (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)