Il cognome Verheul è di origine olandese e deriva dalla parola "verheulen", che significa nascondere o nascondere. Il nome veniva probabilmente dato a individui che avevano una natura riservata o misteriosa. Le varianti del cognome includono Verheule, Verheull e Verhuel.
Il cognome Verheul si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza totale di 3371 individui che portano il nome. I Paesi Bassi hanno una ricca storia e una forte tradizione di cognomi, che li rendono un luogo adatto per l'origine del cognome Verheul. Il nome probabilmente ha radici profonde nella società e nella cultura olandese.
Il cognome Verheul è presente anche negli Stati Uniti, con 243 persone che portano questo nome. Gli immigrati olandesi probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono in America, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi del paese. Il cognome Verheul potrebbe essersi americanizzato nel tempo, ma le sue origini olandesi sono ancora evidenti.
Il cognome Verheul si trova anche in Sud Africa, con 232 persone che portano questo nome. L'influenza coloniale olandese in Sud Africa potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome Verheul nel paese. Probabilmente il nome si è diffuso attraverso l'immigrazione e l'insediamento, diventando parte del panorama dei cognomi sudafricani.
In Canada ci sono 122 individui con il cognome Verheul, mentre in Nuova Zelanda ci sono 53 individui. La presenza del cognome Verheul in questi paesi può essere attribuita agli immigrati olandesi che arrivarono in questi paesi in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo le sue origini olandesi.
Mentre il cognome Verheul è prevalente nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti e in Sud Africa, ci sono incidenze minori del nome in altri paesi. In Germania, Francia, Suriname e Inghilterra ci sono rispettivamente 46, 42, 42 e 31 individui con il cognome Verheul. Queste incidenze minori potrebbero essere il risultato della colonizzazione olandese o dell'immigrazione in questi paesi.
In Australia, Svizzera, Belgio e Norvegia ci sono rispettivamente 17, 12, 11 e 11 individui con il cognome Verheul. Questi paesi potrebbero aver visto anche gli immigrati olandesi portare con sé il cognome, contribuendo alla diversità dei cognomi in queste regioni.
In paesi come Spagna, Cile, Scozia, Grecia, Messico, Malesia, Portogallo, Russia, Turchia e Venezuela, ci sono solo 3, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1 e 1 individui rispettivamente con il cognome Verheul. Questi episodi minori possono essere il risultato di migrazioni individuali o circostanze uniche che hanno portato il cognome Verheul in questi paesi.
Il cognome Verheul ha una ricca storia e una presenza variegata nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua diffusione in paesi come gli Stati Uniti, il Sud Africa, il Canada e la Nuova Zelanda, il cognome Verheul è diventato parte del panorama globale dei cognomi. Sebbene sia prevalente nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti e in Sud Africa, il cognome Verheul può essere trovato anche con incidenza minore in altri paesi, aumentando la diversità dei cognomi in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Verheul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Verheul è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Verheul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Verheul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Verheul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Verheul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Verheul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Verheul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.