Cognome Vermudez

Cognome Vermudez

Il cognome Vermudez è di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Galizia, nella Spagna nordoccidentale. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, si pensa che Vermudez derivi dal nome Vermudo, che a sua volta deriva dal nome visigoto Veremund.

Nel corso della storia, il cognome Vermudez si è diffuso in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese. Secondo i dati, il cognome ha la maggiore incidenza nelle Filippine, seguite da Argentina, Stati Uniti, Messico, Ecuador, Colombia, Uruguay, Australia, Spagna, Nicaragua, Cile, Cuba, Honduras e Venezuela.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Vermudez è il più comune, con un'incidenza di 164 persone. Ciò può essere attribuito ai legami storici del paese con la Spagna, nonché alla significativa influenza spagnola sulla cultura e sulla lingua filippina. Molti filippini con il cognome Vermudez possono far risalire i loro antenati ai colonizzatori, ai missionari o ai coloni spagnoli che arrivarono nelle Filippine durante il periodo coloniale.

Argentina

L'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome Vermudez, con un numero di 58. La presenza del cognome in Argentina riflette probabilmente il gran numero di immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati provenivano da varie regioni della Spagna, tra cui la Galizia, da dove ha avuto origine il cognome Vermudez.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Vermudez, con un'incidenza di 54. Come l'Argentina, la presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di migliori opportunità economiche o in fuga dai disordini politici nella loro patria. Molte famiglie Vermudez negli Stati Uniti affondano le loro radici in Spagna o in America Latina.

Messico

In Messico, l'incidenza del cognome Vermudez è 36. Il cognome probabilmente arrivò in Messico attraverso la colonizzazione spagnola, nonché attraverso le successive ondate di immigrazione spagnola nel paese. Oggi, molte famiglie messicane con il cognome Vermudez si possono trovare in varie regioni del paese, soprattutto quelle con una forte eredità spagnola.

Ecuador

L'Ecuador ha un'incidenza di 33 per il cognome Vermudez. La presenza del cognome in Ecuador è probabilmente dovuta alla colonizzazione spagnola e alla successiva immigrazione spagnola nel paese. Molti ecuadoriani con il cognome Vermudez possono far risalire i loro antenati ai coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

Colombia

La Colombia ha un'incidenza di 32 per il cognome Vermudez. L'influenza spagnola sulla cultura e sulla società colombiana ha contribuito alla presenza del cognome nel paese. Molti colombiani con il cognome Vermudez affondano le loro radici in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola dell'America Latina.

Uruguay

In Uruguay, l'incidenza del cognome Vermudez è 12. La presenza del cognome in Uruguay riflette probabilmente i legami storici del paese con la Spagna e il numero significativo di immigrati spagnoli che si stabilirono in Uruguay durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti uruguaiani con il cognome Vermudez possono far risalire i loro antenati ai colonizzatori o agli immigrati spagnoli.

Australia

L'Australia ha un'incidenza di 10 per il cognome Vermudez. La presenza del cognome in Australia è probabilmente dovuta agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di migliori opportunità economiche o in fuga dai disordini politici nella loro patria. Molti australiani con il cognome Vermudez possono far risalire le loro radici alla Spagna o ad altri paesi di lingua spagnola.

Spagna

In Spagna, paese d'origine del cognome Vermudez, l'incidenza è solo 3. Questa bassa incidenza può essere dovuta a fattori come l'emigrazione dalla Spagna verso altri paesi, nonché alla popolazione relativamente piccola della Galizia, dove probabilmente ha avuto origine il cognome. Nonostante la bassa incidenza, ci sono ancora individui con il cognome Vermudez che vivono in varie regioni della Spagna.

Nicaragua, Cile, Cuba, Honduras e Venezuela

Nicaragua, Cile, Cuba, Honduras e Venezuela hanno ciascuno un'incidenza pari o inferiore a 2 per il cognome Vermudez. La presenza del cognome in questi paesi è probabilmente dovuta alla colonizzazione spagnola e alla successiva immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. Sebbene il cognome possa essere relativamente raro in questi paesi, ci sono ancora persone con il cognome Vermudez che vivono in ciascuna di queste nazioni.

Il cognome Vermudez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vermudez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vermudez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vermudez

Vedi la mappa del cognome Vermudez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vermudez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vermudez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vermudez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vermudez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vermudez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vermudez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vermudez nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (164)
  2. Argentina Argentina (58)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  4. Messico Messico (36)
  5. Ecuador Ecuador (33)
  6. Colombia Colombia (32)
  7. Uruguay Uruguay (12)
  8. Australia Australia (10)
  9. Spagna Spagna (3)
  10. Nicaragua Nicaragua (2)
  11. Cile Cile (1)
  12. Cuba Cuba (1)
  13. Honduras Honduras (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)