Cognome Vetturi

Introduzione

Il cognome "Vetturi" è un cognome relativamente raro, con le sue origini radicate in Italia. Nel corso della storia si è diffuso in vari paesi del mondo, anche se in numero minore rispetto ad altri cognomi.

Italia

In Italia, il cognome "Vetturi" ha un tasso di prevalenza di 180 individui, rendendolo un cognome moderatamente comune nel Paese. È probabile che il cognome abbia radici profonde nella storia italiana, possibilmente originario di una regione o di un ceppo specifico.

Origini

Le origini del cognome "Vetturi" in Italia non sono ben documentate, ma si ipotizza che possa derivare da un cognome, da un'occupazione o da una posizione geografica. Ulteriori ricerche e documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini di questo cognome.

Distribuzione

La distribuzione del cognome "Vetturi" in Italia è probabilmente diffusa in diverse regioni, con concentrazioni in alcune aree in cui il cognome potrebbe aver avuto origine. È possibile che vi siano rami distinti della famiglia che nel corso degli anni si sono stabiliti in regioni specifiche.

India

In India il cognome 'Vetturi' è molto meno diffuso rispetto all'Italia, con un tasso di incidenza di 25 individui. È probabile che il cognome sia stato introdotto in India attraverso la migrazione o i legami storici tra Italia e India.

Migrazione

È possibile che individui con il cognome "Vetturi" siano emigrati in India per vari motivi, come commercio, opportunità di lavoro o matrimoni misti. La presenza del cognome in India può indicare una piccola ma distinta comunità di individui con origini italiane.

Influenza culturale

L'influenza culturale del cognome "Vetturi" in India potrebbe essere limitata, dato il suo basso tasso di incidenza. Tuttavia, coloro che portano questo cognome potrebbero aver conservato alcune tradizioni o usanze uniche del loro patrimonio italiano.

Brasile

In Brasile, il cognome "Vetturi" ha un tasso di prevalenza di 9 individui, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o a legami familiari con l'Italia.

Contesto storico

Il contesto storico del cognome "Vetturi" in Brasile non è ben documentato, ma è possibile che individui con questo cognome siano immigrati in Brasile per motivi quali opportunità economiche o instabilità politica nel loro paese d'origine.

Impatto sulla comunità

Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome "Vetturi" può avere un impatto significativo sulla comunità brasiliana, soprattutto se le persone con questo cognome si sono stabilite nel tempo in regioni o professioni specifiche.

Argentina

In Argentina il cognome "Vetturi" è presente in numero limitato, con un tasso di incidenza di 4 individui. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata a modelli migratori storici o collegamenti familiari con l'Italia.

Modelli di migrazione

È possibile che individui con il cognome "Vetturi" siano emigrati in Argentina durante periodi di instabilità economica o politica nel loro paese d'origine. Il piccolo numero di individui con questo cognome suggerisce che potrebbe trattarsi di un'introduzione relativamente recente in Argentina.

Integrazione culturale

Il processo di integrazione culturale per le persone con il cognome "Vetturi" in Argentina può comportare la conservazione di alcune tradizioni o costumi unici del loro patrimonio italiano. La piccola comunità di individui con questo cognome potrebbe aver formato reti affiatate per mantenere la propria identità culturale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Vetturi' ha una presenza molto ridotta, con un tasso di incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere dovuta a migrazioni individuali o legami familiari verso l'Italia.

Migrazione individuale

È possibile che l'individuo con il cognome "Vetturi" negli Stati Uniti sia migrato per motivi personali, come istruzione, lavoro o matrimonio. Il numero limitato di persone con questo cognome indica che potrebbe non avere una presenza comunitaria significativa nel paese.

Legami familiari

La presenza del cognome "Vetturi" negli Stati Uniti può anche essere collegata a legami familiari con l'Italia, dove individui con questo cognome potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore o di nuove opportunità. Questi individui potrebbero aver conservato alcune tradizioni o costumi della loro eredità italiana.

Il cognome Vetturi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vetturi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vetturi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vetturi

Vedi la mappa del cognome Vetturi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vetturi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vetturi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vetturi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vetturi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vetturi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vetturi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vetturi nel mondo

.
  1. Italia Italia (180)
  2. India India (25)
  3. Brasile Brasile (9)
  4. Argentina Argentina (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)