Cognome Veziri

La storia del cognome Veziri

Il cognome Veziri ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare nella regione che oggi è conosciuta come Azerbaigian. Si dice che il nome Veziri sia di origine araba e significhi "capo" o "leader". Ciò suggerisce che le persone che per prime adottarono questo cognome potrebbero aver ricoperto posizioni di autorità o leadership all'interno della loro comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Veziri si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Albania, Russia, Grecia, Kazakistan, Norvegia, Cipro, Macedonia del Nord, Turchia e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Veziri.

Incidenza del cognome Veziri per Paese

Secondo i dati disponibili, il cognome Veziri si trova più comunemente in Azerbaigian, dove ha un tasso di incidenza di 39. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde in questo paese e potrebbe essere relativamente comune tra la popolazione.

Albania

In Albania, il cognome Veziri ha un tasso di incidenza di 12. Sebbene sia inferiore a quello dell'Azerbaigian, indica comunque la presenza di individui con questo cognome all'interno del paese. È possibile che la famiglia Veziri sia immigrata in Albania ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio nome.

Russia

Il tasso di incidenza del cognome Veziri in Russia è 9, indicando che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con questo cognome nel paese. È possibile che la famiglia Veziri abbia una storia di migrazione e insediamento in Russia, contribuendo alla presenza del nome lì.

Grecia e Kazakistan

Sia in Grecia che in Kazakistan, il cognome Veziri ha un tasso di incidenza pari a 4. Sebbene questo sia relativamente basso rispetto ad altri paesi, dimostra comunque che ci sono persone con questo cognome in queste regioni. Le ragioni della presenza del nome Veziri in Grecia e Kazakistan possono variare, dai modelli migratori storici ai movimenti più recenti di individui.

Norvegia, Cipro, Macedonia del Nord, Turchia e Stati Uniti

In Norvegia, Cipro, Macedonia del Nord, Turchia e Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Veziri è rispettivamente 3, 1, 1, 1 e 1. Sebbene questi numeri siano relativamente bassi, indicano comunque che in questi paesi ci sono individui con il cognome Veziri. Ciò evidenzia la portata globale della famiglia Veziri e suggerisce che il nome sia andato ben oltre le sue radici originarie in Azerbaigian.

Il cognome Veziri è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Serve a ricordare le connessioni che attraversano confini e continenti, collegando individui con una storia e un patrimonio condivisi. Mentre la famiglia Veziri continua a crescere e a diffondersi in tutto il mondo, il suo nome continuerà a far parte della storia globale della società umana.

Il cognome Veziri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Veziri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Veziri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Veziri

Vedi la mappa del cognome Veziri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Veziri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Veziri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Veziri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Veziri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Veziri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Veziri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Veziri nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (39)
  2. Albania Albania (12)
  3. Russia Russia (9)
  4. Grecia Grecia (4)
  5. Kazakistan Kazakistan (4)
  6. Norvegia Norvegia (3)
  7. Cipro Cipro (1)
  8. Macedonia Macedonia (1)
  9. Turchia Turchia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)