Cognome Vidarte

Le origini del cognome Vidarte

Il cognome Vidarte ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Vidarte è di origine basca, deriva dalla parola basca "bide" che significa sentiero o via, e "arte" che significa luogo o luogo. Ciò suggerisce che il cognome Vidarte potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un particolare sentiero o bivio.

Vidarte in Perù

In Perù il cognome Vidarte è relativamente comune, con un'incidenza di 3247. La presenza del cognome in Perù può essere attribuita alla colonizzazione spagnola della regione nel XVI secolo. Molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi, incluso Vidarte. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato in Perù ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Vidarte in Colombia

In Colombia il cognome Vidarte ha un'incidenza di 763. Analogamente al Perù, la presenza del cognome in Colombia può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola della regione. Probabilmente i coloni spagnoli introdussero il cognome in Colombia, dove da allora è diventato parte del ricco patrimonio culturale del paese.

Vidarte in Spagna

In Spagna, il cognome Vidarte è abbastanza comune, con un'incidenza di 555. Date le origini basche del nome, non sorprende che Vidarte sia prevalente in Spagna, in particolare nelle regioni con forte influenza basca. Il cognome potrebbe aver avuto origine nei Paesi Baschi prima di diffondersi in altre parti della Spagna.

Vidarte in Argentina

In Argentina il cognome Vidarte ha un'incidenza di 478. Come in Perù e Colombia, la presenza del cognome in Argentina è da attribuire alla colonizzazione spagnola. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

Vidarte in Uruguay

In Uruguay, il cognome Vidarte è relativamente comune, con un'incidenza di 393. La presenza del cognome in Uruguay può essere collegata anche alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola. Probabilmente i coloni e gli immigrati spagnoli hanno introdotto il cognome in Uruguay, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Vidarte negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vidarte ha un'incidenza di 121. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, ma le sue radici spagnole rimangono intatte.

Vidarte in Messico

In Messico, il cognome Vidarte ha un'incidenza di 107. La presenza del cognome in Messico può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e alla mescolanza delle culture spagnole e indigene. Probabilmente il cognome prese piede in Messico durante il periodo coloniale e da allora è diventato parte del variegato tessuto del paese.

Vidarte in Venezuela

In Venezuela il cognome Vidarte ha un'incidenza di 86. La presenza del cognome in Venezuela può essere collegata alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola. Probabilmente i coloni e gli immigrati spagnoli hanno introdotto il cognome in Venezuela, dove è diventato parte del patrimonio culturale del paese.

Vidarte in Brasile

In Brasile, il cognome Vidarte ha un'incidenza di 76. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita alla colonizzazione portoghese e all'influenza della cultura spagnola nella regione. Probabilmente gli immigrati spagnoli hanno introdotto il cognome in Brasile, dove è diventato parte della variegata popolazione del paese.

Vidarte nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome Vidarte ha un'incidenza di 25. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata alla colonizzazione spagnola e alla lunga storia di influenza spagnola nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine da coloni e missionari spagnoli, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Vidarte in Francia

In Francia, il cognome Vidarte ha un'incidenza di 13. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia durante i periodi di scambi ispano-francesi e da allora è diventato parte della società multiculturale del paese.

Vidarte in Cile

In Cile il cognome Vidarte ha un'incidenza di 10. La presenza del cognome in Cile può essere collegata alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola. È probabile che i coloni spagnoli abbiano introdotto il cognome in Cile, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Vidarte in Inghilterra

In Inghilterra, precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Vidarte ha un'incidenza minima di 5. La presenza delIl cognome in Inghilterra può essere attribuito agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, ma le sue radici spagnole rimangono evidenti.

Vidarte nell'Ecuador

In Ecuador, il cognome Vidarte ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Ecuador può probabilmente essere collegata alla colonizzazione spagnola e all'afflusso di immigrati spagnoli. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Ecuador dai coloni spagnoli in cerca di nuove opportunità nella regione.

Vidarte a Cuba

A Cuba il cognome Vidarte ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome a Cuba può essere fatta risalire alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola. È probabile che i coloni spagnoli abbiano introdotto il cognome a Cuba, dove è diventato parte del variegato patrimonio culturale del paese.

Vidarte nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Vidarte ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere collegata agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca durante i periodi di scambio ispano-ceco e da allora è diventato parte della variegata popolazione del paese.

Vidarte in Australia

In Australia, il cognome Vidarte ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia durante i periodi di scambi ispano-australiani e da allora è diventato parte della società multiculturale del paese.

Vidarte in Canada

In Canada, il cognome Vidarte ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Canada può essere collegata agli immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada durante i periodi di scambi ispano-canadesi e da allora è diventato parte della variegata popolazione del paese.

Vidarte in Germania

In Germania il cognome Vidarte ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Germania durante i periodi di scambio ispano-tedesco e da allora è diventato parte della società multiculturale del paese.

Vidarte in Lettonia

In Lettonia, il cognome Vidarte ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Lettonia può essere collegata agli immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Lettonia durante i periodi di scambio ispano-lettone e da allora è diventato parte della variegata popolazione del paese.

Il cognome Vidarte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vidarte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vidarte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vidarte

Vedi la mappa del cognome Vidarte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vidarte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vidarte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vidarte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vidarte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vidarte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vidarte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vidarte nel mondo

.
  1. Perù Perù (3247)
  2. Colombia Colombia (763)
  3. Spagna Spagna (555)
  4. Argentina Argentina (478)
  5. Uruguay Uruguay (393)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  7. Messico Messico (107)
  8. Venezuela Venezuela (86)
  9. Brasile Brasile (76)
  10. Filippine Filippine (25)
  11. Francia Francia (13)
  12. Cile Cile (10)
  13. Inghilterra Inghilterra (5)
  14. Ecuador Ecuador (4)
  15. Cuba Cuba (2)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  17. Australia Australia (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Lettonia Lettonia (1)