Cognome Vigo

Le origini del cognome Vigo

Il cognome Vigo ha origini antichissime, con radici in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, il nome deriva dalla parola latina "vicus", che significa villaggio o insediamento. Si ritiene che il cognome Vigo fosse usato per denotare qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di un villaggio. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Spagna, Perù, Filippine, Argentina e Stati Uniti, tra gli altri.

Vigo in Perù

In Perù il cognome Vigo è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 10.721. Il cognome probabilmente arrivò in Perù con gli immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi in Perù ci sono molte famiglie con il cognome Vigo, tra cui alcune persone importanti che portano questo nome.

Vigo in Spagna

Anche la Spagna ha una popolazione significativa di individui con il cognome Vigo, con un tasso di incidenza di 4.265. Si ritiene che anche il cognome Vigo abbia origini spagnole, probabilmente derivanti dalla migrazione italiana in Spagna. Il cognome Vigo può essere trovato in varie regioni della Spagna, con alcune famiglie che risalgono a diverse generazioni.

Vigo in Italia

L'Italia, il probabile paese d'origine del cognome Vigo, ha un tasso di incidenza di 3.238. Il cognome Vigo è ancora abbastanza diffuso in Italia, in particolare nelle regioni con legami storici con Spagna e Perù. Probabilmente gli immigrati italiani portarono con sé il cognome Vigo quando si stabilirono in altri paesi, diffondendone l'uso in tutto il mondo.

Diffusione del cognome Vigo

Oltre che in Perù, Spagna e Italia, il cognome Vigo si trova anche nelle Filippine, in Argentina, negli Stati Uniti, in Brasile, in Paraguay e in molti altri paesi. I tassi di incidenza del cognome variano da paese a paese: alcuni hanno solo pochi individui con quel cognome, mentre altri hanno popolazioni più numerose che portano quel nome.

Nel complesso, il cognome Vigo ha una ricca storia ed è una testimonianza della migrazione globale dei popoli nel corso della storia. È un cognome che ha trasceso confini e culture, unendo individui provenienti da diverse parti del mondo sotto un nome comune.

L'influenza del cognome Vigo

Il cognome Vigo ha avuto un'influenza significativa sulle culture e sulle società in cui si trova. Le famiglie con il cognome Vigo hanno dato contributi a vari campi, tra cui la politica, gli affari, il mondo accademico e le arti. Il cognome Vigo è stato utilizzato anche per denominare strade, attività commerciali e altri punti di riferimento, consolidando ulteriormente il suo posto nella società.

Vigo in politica

Numerose persone con il cognome Vigo sono state coinvolte nella politica nel corso della storia. In paesi come Perù, Spagna e Argentina, gli individui con il cognome Vigo hanno ricoperto posizioni di potere e influenza. Hanno contribuito a plasmare il panorama politico dei rispettivi paesi e hanno lavorato per promuovere gli interessi delle loro comunità.

Vigo negli affari

Il cognome Vigo è stato associato anche al successo nel mondo degli affari. Molte persone con il cognome Vigo hanno avviato attività di successo, sia nei propri paesi che a livello internazionale. Lo spirito imprenditoriale di coloro che portano il cognome Vigo ha portato alla creazione di posti di lavoro, crescita economica e innovazione in vari settori.

Vigo nel mondo accademico

Nel mondo accademico, le persone con il cognome Vigo hanno dato un contributo significativo a vari campi di studio. Dalla ricerca scientifica alle scienze umanistiche e sociali, quelli con il cognome Vigo hanno conoscenze e capacità di comprensione avanzate nelle rispettive discipline. Il loro lavoro è stato pubblicato su riviste prestigiose ed è stato citato da studiosi di tutto il mondo.

Vigo nelle arti

Il cognome Vigo ha lasciato il segno anche nel mondo delle arti e della cultura. Molte persone con il cognome Vigo sono state coinvolte nella musica, nella letteratura, nel teatro e nelle arti visive. La loro creatività e il loro talento hanno arricchito il panorama culturale delle loro comunità e hanno portato gioia e ispirazione al pubblico di tutto il mondo.

Il futuro del cognome Vigo

Mentre il mondo continua a globalizzarsi, è probabile che il cognome Vigo diventi ancora più diffuso. Con i progressi della tecnologia e la maggiore facilità di viaggio, le persone con il cognome Vigo avranno maggiori opportunità di connettersi con gli altri ed esplorare il proprio patrimonio. Il cognome Vigo continuerà ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta, rappresentando una storia condivisa e un legame comune tra individui provenienti da provenienze e culture diverse.

Sia in Perù, Spagna, Italia o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Vigo, le persone con questo cognomecontinueranno a lasciare il segno nel mondo. Attraverso il loro contributo alla società, i risultati ottenuti in vari campi e il continuo legame con le proprie radici, coloro che portano il cognome Vigo faranno in modo che il loro nome rimanga un simbolo di forza, resilienza e unità per le generazioni a venire.

Il cognome Vigo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vigo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vigo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vigo

Vedi la mappa del cognome Vigo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vigo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vigo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vigo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vigo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vigo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vigo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vigo nel mondo

.
  1. Perù Perù (10721)
  2. Spagna Spagna (4265)
  3. Italia Italia (3238)
  4. Filippine Filippine (2596)
  5. Argentina Argentina (1889)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1300)
  7. Brasile Brasile (1217)
  8. Paraguay Paraguay (1202)
  9. Francia Francia (677)
  10. Uruguay Uruguay (464)
  11. Nigeria Nigeria (359)
  12. Cuba Cuba (261)
  13. Cile Cile (104)
  14. Bolivia Bolivia (73)
  15. Messico Messico (73)
  16. Sudafrica Sudafrica (70)
  17. Inghilterra Inghilterra (68)
  18. Portogallo Portogallo (57)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)
  20. Venezuela Venezuela (52)
  21. Puerto Rico Puerto Rico (51)
  22. Svizzera Svizzera (46)
  23. Australia Australia (45)
  24. Belgio Belgio (38)
  25. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  26. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (32)
  27. Indonesia Indonesia (22)
  28. Canada Canada (21)
  29. Germania Germania (21)
  30. Russia Russia (20)
  31. Colombia Colombia (13)
  32. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  33. Israele Israele (8)
  34. Ucraina Ucraina (6)
  35. Cina Cina (5)
  36. Qatar Qatar (4)
  37. Marocco Marocco (4)
  38. Ecuador Ecuador (4)
  39. Egitto Egitto (4)
  40. Romania Romania (3)
  41. Svezia Svezia (3)
  42. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  43. Kazakistan Kazakistan (2)
  44. Bulgaria Bulgaria (2)
  45. Mauritania Mauritania (2)
  46. Norvegia Norvegia (2)
  47. Scozia Scozia (1)
  48. Croazia Croazia (1)
  49. Ungheria Ungheria (1)
  50. Irlanda Irlanda (1)
  51. Afghanistan Afghanistan (1)
  52. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  53. India India (1)
  54. Slovacchia Slovacchia (1)
  55. Austria Austria (1)
  56. Giamaica Giamaica (1)
  57. Thailandia Thailandia (1)
  58. Giappone Giappone (1)
  59. Turchia Turchia (1)
  60. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  61. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  62. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  63. Taiwan Taiwan (1)
  64. Lettonia Lettonia (1)
  65. Uganda Uganda (1)
  66. Moldavia Moldavia (1)
  67. Madagascar Madagascar (1)
  68. Malta Malta (1)
  69. Costa d Costa d'Avorio (1)
  70. Mauritius Mauritius (1)
  71. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  72. Malesia Malesia (1)
  73. Namibia Namibia (1)
  74. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  75. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  76. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  77. Algeria Algeria (1)
  78. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  79. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  80. Polonia Polonia (1)