Cognome Vilalobos

Vilalobos: l'affascinante storia di un cognome globale

Il cognome Vilalobos è un nome che racchiude una storia ricca e diversificata, con radici che abbracciano vari paesi e culture. Dal Portogallo agli Stati Uniti, dal Brasile al Messico, dal Venezuela all'Argentina, il cognome Vilalobos ha lasciato il segno su innumerevoli individui e famiglie in tutto il mondo.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Vilalobos è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 38. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Vilalobos che risiedono oggi in Portogallo. Le origini del cognome in Portogallo possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi iniziarono ad essere utilizzati per distinguere tra individui con lo stesso nome. Il prefisso "Vila" è spesso associato a villaggi o città, suggerendo che quelli con il cognome Vilalobos potrebbero aver avuto origine da un luogo chiamato Vilalobos in Portogallo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vilalobos ha un tasso di incidenza di 21, indicando che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. Molte famiglie Vilalobos negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici a immigrati provenienti da paesi come Messico, Brasile e Portogallo. Il cognome potrebbe aver subito varie modifiche o anglicizzazioni man mano che veniva tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Vilalobos è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 16. La presenza del cognome Vilalobos in Brasile può essere attribuita alla storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Probabilmente i coloni portoghesi portarono il cognome in Brasile durante il periodo coloniale, dove da allora è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie brasiliane.

Messico

Con un tasso di incidenza pari a 15, il Messico è un altro paese in cui il cognome Vilalobos è prevalente. Come in Brasile, il cognome Vilalobos è probabilmente arrivato in Messico attraverso gli immigrati portoghesi o attraverso lo scambio culturale tra i paesi iberici. Il cognome è diventato parte integrante dell'identità messicana per molti individui e famiglie con radici nel paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Vilalobos ha un tasso di incidenza pari a 10, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome nel paese. Il cognome Vilalobos potrebbe essere stato portato in Venezuela attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Colombia e Brasile, o attraverso la precedente colonizzazione spagnola. Probabilmente il cognome ha una storia lunga e leggendaria in Venezuela, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome Vilalobos.

Argentina

L'Argentina ha un tasso di incidenza inferiore a 3 per il cognome Vilalobos, suggerendo che ci sono meno persone con questo cognome nel paese. Tuttavia, il cognome Vilalobos conserva ancora un significato per molte famiglie argentine, con una storia che probabilmente risale alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione dai paesi vicini dell'America Latina.

Conclusione

Il cognome Vilalobos è un nome che racchiude una ricchezza di storia e significato culturale nei paesi di tutto il mondo. Dal Portogallo agli Stati Uniti, dal Brasile al Messico, dal Venezuela all'Argentina, il cognome Vilalobos ha una storia diversa e affascinante che continua ad evolversi con il passaggio delle generazioni. Che tu porti il ​​cognome Vilalobos o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, la storia del nome Vilalobos merita di essere esplorata e celebrata.

Il cognome Vilalobos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vilalobos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vilalobos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vilalobos

Vedi la mappa del cognome Vilalobos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vilalobos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vilalobos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vilalobos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vilalobos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vilalobos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vilalobos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vilalobos nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (38)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  3. Brasile Brasile (16)
  4. Messico Messico (15)
  5. Venezuela Venezuela (10)
  6. Argentina Argentina (3)
  7. Colombia Colombia (3)
  8. Cile Cile (2)
  9. Honduras Honduras (2)
  10. Angola Angola (1)
  11. Costa Rica Costa Rica (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Georgia Georgia (1)
  15. Nicaragua Nicaragua (1)
  16. Filippine Filippine (1)