Cognome Vilcot

La storia del cognome Vilcot

Il cognome Vilcot è un nome affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. Ha origini in diversi paesi del mondo, rendendolo un cognome veramente internazionale. Uno dei paesi più importanti in cui si può trovare il cognome Vilcot è la Francia, dove ha la più alta incidenza con 607 occorrenze.

Francia

In Francia, il cognome Vilcot si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in Normandia e nella Valle della Loira. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola francese antico "vil", che significa "villaggio" o "città". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un villaggio.

Con il passare del tempo, il cognome Vilcot si diffuse in altre regioni della Francia, tra cui la Bretagna e la Provenza. Divenne più comune tra la popolazione francese e quelli con il cognome Vilcot erano spesso membri della comunità locale che ricoprivano posizioni importanti all'interno dei loro villaggi.

Belgio

In Belgio, il cognome Vilcot è meno comune, con solo 59 occorrenze. Si trova più comunemente nelle regioni fiamminghe del paese, in particolare nelle Fiandre occidentali e orientali. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati francesi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno della popolazione belga.

Coloro che portano il cognome Vilcot in Belgio potrebbero avere legami con le comunità francesi oltre confine o potrebbero aver sviluppato tradizioni e costumi unici all'interno della cultura belga. Il cognome Vilcot potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere queste influenze e connessioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vilcot è molto più raro, con solo 12 occorrenze. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati francesi o belgi, come Louisiana e Wisconsin. Quelli con il cognome Vilcot negli Stati Uniti potrebbero discendere da immigrati francesi o belgi arrivati ​​nel paese nel XIX o all'inizio del XX secolo.

Oggi, il cognome Vilcot potrebbe essersi adattato alla pronuncia e all'ortografia dell'inglese americano, riflettendo le diverse influenze culturali negli Stati Uniti. Nonostante la sua rarità, il cognome Vilcot negli Stati Uniti può rivestire un significato speciale per coloro che sono orgogliosi della propria eredità francese o belga.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Vilcot si trovi più comunemente in Francia, Belgio e Stati Uniti, può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Nella Polinesia francese, ci sono 4 occorrenze del cognome Vilcot, mentre Brasile, Emirati Arabi Uniti, Canada, Svizzera, Inghilterra, Giappone, Madagascar, Arabia Saudita e Tailandia hanno 1 occorrenza ciascuno.

Questi eventi potrebbero essere il risultato di migrazioni, scambi commerciali o altri collegamenti storici tra questi paesi e la Francia o il Belgio. Il cognome Vilcot può avere significati o connotazioni diversi in questi paesi, riflettendo i contesti culturali unici in cui si trova.

Nel complesso, il cognome Vilcot ha una storia diversificata e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. È una testimonianza delle connessioni e delle influenze che hanno plasmato il nostro mondo e dei modi in cui i cognomi possono riflettere la nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Vilcot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vilcot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vilcot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vilcot

Vedi la mappa del cognome Vilcot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vilcot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vilcot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vilcot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vilcot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vilcot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vilcot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vilcot nel mondo

.
  1. Francia Francia (607)
  2. Belgio Belgio (59)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  4. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Giappone Giappone (1)
  11. Madagascar Madagascar (1)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)