Cognome Vinoles

Le origini del cognome Viñoles

Il cognome Viñoles è di origine spagnola, deriva dalla parola "viña" che significa vigneto in inglese. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per designare individui che possedevano o lavoravano nei vigneti, indicando un possibile legame ancestrale con la coltivazione dell'uva e la vinificazione.

Significato storico

Il cognome Viñoles ha una lunga storia che risale a secoli fa in Spagna. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna, dove i vigneti sono stati una caratteristica importante del paesaggio per molte generazioni. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari, indicando un forte legame con la terra e le pratiche agricole.

Nel corso della storia, le persone con il cognome Viñoles potrebbero essere state coinvolte nell'industria del vino, producendo e vendendo vino nei mercati locali. La loro conoscenza della viticoltura e delle tecniche di vinificazione sarebbe stata molto apprezzata, rendendoli membri rispettati delle loro comunità.

Diffusione del cognome Viñoles

Sebbene il cognome Viñoles abbia origine in Spagna, si è diffuso in altre parti del mondo a causa dei modelli di migrazione ed emigrazione. Secondo i dati raccolti, il cognome è stato registrato in paesi come Uruguay, Brasile, Australia, Stati Uniti, Venezuela, Canada, Argentina e Svezia.

Presenza in Uruguay

L'Uruguay ha la più alta incidenza del cognome Viñoles, con una percentuale registrata di 34. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Uruguay, suggerendo una forte presenza di individui con questo cognome nel paese. La famiglia Viñoles può avere un impatto significativo sulla cultura e sulla società dell'Uruguay, con radici che affondano profondamente nella regione.

Evento in Brasile

Il Brasile ha anche una notevole incidenza del cognome Viñoles, con una percentuale registrata di 20. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome hanno stabilito una presenza in Brasile, contribuendo potenzialmente alla diversità culturale del paese. La famiglia Viñoles potrebbe aver avuto un ruolo in varie industrie e settori in Brasile, lasciando un'eredità duratura nella regione.

Presenza in Australia e negli Stati Uniti

Sia l'Australia che gli Stati Uniti hanno registrato un'incidenza del cognome Viñoles, con percentuali di 14 ciascuno. Ciò indica che le persone con questo cognome sono emigrate in questi paesi, forse alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Viñoles potrebbe essersi integrata nelle nuove comunità, portando con sé le tradizioni e i costumi della Spagna.

Presenza in Venezuela, Canada, Argentina e Svezia

Il cognome Viñoles è stato registrato anche in Venezuela, Canada, Argentina e Svezia, con percentuali di incidenza variabili. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, riflettendo i diversi modelli migratori degli individui con questo cognome. La famiglia Viñoles potrebbe essersi adattata a nuovi ambienti e culture, pur mantenendo un legame con la propria eredità spagnola.

Eredità del cognome Viñoles

Il cognome Viñoles porta con sé una ricca storia e un significato culturale tramandato di generazione in generazione. Gli individui con questo cognome possono essere orgogliosi delle proprie radici ancestrali e del contributo della propria famiglia a varie industrie e comunità in tutto il mondo. La famiglia Viñoles ha lasciato un'eredità duratura che continua a plasmare l'identità di coloro che ne portano il cognome.

Poiché il cognome Viñoles continua a essere tramandato attraverso le linee familiari, serve a ricordare il ricco patrimonio e le tradizioni della famiglia. Che si trovino in Uruguay, Brasile, Australia, Stati Uniti, Venezuela, Canada, Argentina o Svezia, le persone con il cognome Viñoles portano con sé un legame con le loro origini spagnole e una storia condivisa che li unisce.

Il cognome Vinoles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vinoles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vinoles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vinoles

Vedi la mappa del cognome Vinoles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vinoles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vinoles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vinoles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vinoles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vinoles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vinoles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vinoles nel mondo

.
  1. Uruguay Uruguay (34)
  2. Brasile Brasile (20)
  3. Australia Australia (14)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  5. Venezuela Venezuela (8)
  6. Canada Canada (4)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Svezia Svezia (1)