Cognome Visagie

La storia del cognome Visagie

Il cognome Visagie ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e continenti. Con un totale di 27.826 casi documentati in Sud Africa, è uno dei cognomi più comuni nella regione. Il nome Visagie è di origine olandese e si ritiene derivi dalla parola "Vis", che significa pesce in olandese. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Visagie potrebbe essere stato coinvolto nella pesca o avere qualche legame con il mare.

Origini del cognome Visagie

Sebbene il cognome Visagie si trovi più comunemente in Sud Africa, ha una presenza significativa anche in altri paesi come Namibia, Botswana e Inghilterra. Con 1.203 casi in Namibia e 138 in Botswana, è chiaro che il cognome si è diffuso oltre le sue origini olandesi e si è affermato in varie parti del mondo.

In Inghilterra, il cognome Visagie ha 134 casi documentati, indicando che esiste una popolazione considerevole di individui con questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome Visagie potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati o commercianti olandesi che in passato avevano rapporti con il paese.

Migrazione e insediamento

È probabile che la diffusione del cognome Visagie oltre le sue origini olandesi possa essere attribuita a modelli di migrazione e insediamento. Man mano che le persone si trasferivano e si stabilivano in diverse parti del mondo, portavano con sé i propri cognomi, portando alla creazione di comunità Visagie in vari paesi.

In Australia, ci sono 79 casi documentati del cognome Visagie, indicando che esiste una presenza piccola ma significativa di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, ci sono 53 casi del cognome Visagie, suggerendo che il cognome ha trovato casa anche negli Stati Uniti.

Popolarità e distribuzione

Nonostante le sue origini olandesi, il cognome Visagie è diventato popolare e ampiamente distribuito in paesi al di fuori dei Paesi Bassi. Con 23 episodi documentati negli stessi Paesi Bassi, è chiaro che il cognome ha una forte presenza anche nel suo paese d'origine.

In Nuova Zelanda, ci sono 22 casi documentati del cognome Visagie, indicando che esiste una piccola ma notevole comunità di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Scozia, ci sono 15 casi del cognome Visagie, suggerendo che il cognome si è diffuso anche nelle parti settentrionali del Regno Unito.

Nel complesso, il cognome Visagie ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con incidenze documentate in paesi come Zimbabwe, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. Ciò indica che il cognome Visagie ha veramente trasceso le sue origini olandesi e si è affermato come cognome riconoscibile e prominente in varie parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Visagie ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e continenti. Con un totale di 27.826 casi documentati in Sud Africa, è uno dei cognomi più comuni nella regione. Nonostante le sue origini olandesi, il cognome Visagie è diventato popolare e ampiamente distribuito in paesi al di fuori dei Paesi Bassi, con popolazioni significative in paesi come Namibia, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Nel complesso, il cognome Visagie è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa dei cognomi globali, illustrando come i nomi possono viaggiare e mettere radici in luoghi inaspettati.

Il cognome Visagie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Visagie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Visagie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Visagie

Vedi la mappa del cognome Visagie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Visagie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Visagie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Visagie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Visagie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Visagie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Visagie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Visagie nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (27826)
  2. Namibia Namibia (1203)
  3. Botswana Botswana (138)
  4. Inghilterra Inghilterra (134)
  5. Australia Australia (79)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  7. Canada Canada (41)
  8. Zambia Zambia (34)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (22)
  11. Scozia Scozia (15)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (13)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  15. Thailandia Thailandia (5)