Cognome Vitola

Cognome Vitola: uno studio completo

Il cognome Vitola è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di molte persone in tutto il mondo. Con una ricca storia e una distribuzione capillare, questo cognome ha lasciato il segno in numerosi paesi e culture.

Origine del nome

Le origini del cognome Vitola sono avvolte nel mistero, con varie teorie e speculazioni sulla sua etimologia. Alcuni ritengono che il nome abbia radice latina, derivante dalla parola "vitis", che significa vite o vite. Altri suggeriscono che potrebbe aver avuto origine dalla parola italiana "violati", che significa violato o rotto. Qualunque sia la sua vera origine, il cognome Vitola ha un certo fascino che ha affascinato molti.

Distribuzione

Il cognome Vitola non è confinato in una singola regione o paese ma è piuttosto sparso in tutto il mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Vitola è quello più diffuso in Colombia, con un'incidenza totale di 4671 individui che portano questo nome. Seguono a ruota paesi come Lettonia (3.502), Argentina (604) e Brasile (468). Negli Stati Uniti si contano 332 individui con il cognome Vitola, indice della sua presenza anche nel Nord America.

Altri paesi in cui si trova il cognome Vitola includono Italia (304), Venezuela (278), Guatemala (114), Uruguay (75) ed Ecuador (62). Vale la pena notare che la distribuzione di questo cognome è piuttosto diversificata, con incidenze minori riscontrate in paesi come Panama (60), India (42) e Repubblica Dominicana (31).

In Europa, il cognome Vitola si trova in paesi come Spagna (9), Regno Unito (10), Irlanda (6), Germania (6) e Russia (3). È presente anche in paesi come Svezia (11), Norvegia (3), Repubblica Ceca (3) e Danimarca (2). Inoltre, ci sono persone con il cognome Vitola in paesi come Bulgaria (2), Grecia (1), Paesi Bassi (1) e Austria (1).

Al di fuori dell'Europa e delle Americhe, il cognome Vitola è presente anche in paesi come Australia (2), Tailandia (2), Sud Africa (1), Canada (1), Porto Rico (1), Singapore (1 ) e gli Emirati arabi uniti (1). Questa distribuzione capillare del cognome Vitola testimonia il suo fascino e la sua popolarità globali.

Significato e impatto culturale

Il cognome Vitola riveste un significato speciale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con la loro eredità ancestrale e la storia familiare. Porta con sé un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici e al loro lignaggio. In alcune culture, i cognomi sono associati allo status sociale, al lignaggio o all'occupazione, aumentando l'importanza del nome Vitola.

Inoltre, il cognome Vitola ha lasciato il segno in diversi campi, tra cui arte, letteratura, musica e affari. Le persone con questo cognome hanno ottenuto successo e riconoscimento nei rispettivi campi, consolidando ulteriormente l'eredità del nome.

Nel complesso, il cognome Vitola è un nome che porta con sé una ricca storia, una distribuzione capillare e un significato culturale. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo testimonia il suo fascino e la sua importanza duraturi. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e raccolti più dati, le vere origini e il significato del cognome Vitola potrebbero essere scoperti, facendo luce su questo nome enigmatico.

Per coloro che portano il cognome Vitola, serve a ricordare la loro eredità e i loro antenati, un legame con il passato che continuerà a risuonare nel futuro. Mentre il mondo si evolve e cambia, il cognome Vitola rimane una costante, un simbolo di forza, resilienza e identità.

Il cognome Vitola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vitola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vitola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vitola

Vedi la mappa del cognome Vitola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vitola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vitola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vitola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vitola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vitola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vitola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vitola nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (4671)
  2. Lettonia Lettonia (3502)
  3. Argentina Argentina (604)
  4. Brasile Brasile (468)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (332)
  6. Italia Italia (304)
  7. Venezuela Venezuela (278)
  8. Guatemala Guatemala (114)
  9. Uruguay Uruguay (75)
  10. Ecuador Ecuador (62)
  11. Panama Panama (60)
  12. India India (42)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  14. Costa Rica Costa Rica (13)
  15. Svezia Svezia (11)
  16. Inghilterra Inghilterra (10)
  17. Spagna Spagna (9)
  18. Germania Germania (6)
  19. Irlanda Irlanda (6)
  20. Russia Russia (3)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  22. Norvegia Norvegia (3)
  23. Thailandia Thailandia (2)
  24. Australia Australia (2)
  25. Bulgaria Bulgaria (2)
  26. Danimarca Danimarca (2)
  27. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Sudafrica Sudafrica (1)
  32. Canada Canada (1)
  33. Galles Galles (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)