Cognome Vivante

La Storia del Cognome Vivante

Il cognome Vivante ha una ricca storia, con origini in più paesi del mondo. Il nome è stato registrato in varie forme e ortografie, riflettendo le diverse influenze linguistiche e culturali che lo hanno plasmato nel corso dei secoli.

Italia

In Italia il cognome Vivante è relativamente diffuso, con un'incidenza di 39. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola latina "vivens", che significa "vivente". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che era vivace o pieno di vita. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno coinvolto nell'attività di soggiorno, come un proprietario o un albergatore.

I documenti mostrano che il cognome Vivante è presente in Italia da secoli, con personaggi illustri che portano il nome nel corso della storia. Alcuni rami della famiglia Vivante hanno legami ancestrali con specifiche regioni d'Italia, come la Toscana o la Sicilia, dove il nome potrebbe aver avuto origine prima di diffondersi in altre parti del paese.

Israele

In Israele il cognome Vivante ha un'incidenza di 106, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Si ritiene che il nome abbia origini ebraiche sefardite, alcune fonti lo fanno risalire alla penisola iberica prima dell'espulsione degli ebrei durante l'Inquisizione spagnola. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie ebree durante la migrazione in diverse parti del mondo, incluso Israele.

Gli individui con il cognome Vivante in Israele possono avere antenati diversi, con radici in Spagna, Portogallo, Nord Africa e Medio Oriente. Il nome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che veniva tramandato di generazione in generazione, riflettendo le influenze linguistiche e culturali delle varie regioni in cui si stabilì la famiglia.

Argentina

In Argentina il cognome Vivante ha un'incidenza di 44, indicando una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti dall'Italia, dalla Spagna o da altri paesi europei, arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero aver adattato i loro cognomi per adattarli alla lingua e ai costumi locali, dando luogo a variazioni del cognome Vivante in Argentina.

Oggi, le persone con il cognome Vivante in Argentina possono avere background diversi, con legami ancestrali con diverse parti dell'Europa e possibilmente con altre regioni del mondo. Il nome può essere motivo di orgoglio e collegamento al patrimonio familiare, fungendo da collegamento con il passato e ricordando i sacrifici e i risultati delle generazioni precedenti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Vivante ha un'incidenza di 15, indicando una presenza relativamente bassa nel Paese. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati provenienti da Italia, Israele o altri paesi in cui il cognome è più comune. Questi immigrati potrebbero aver cercato nuove opportunità e un nuovo inizio negli Stati Uniti, portando alla diffusione del cognome Vivante nel paese.

Le persone con il cognome Vivante negli Stati Uniti possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Il nome può servire come collegamento alle radici della famiglia e fonte di orgoglio per la propria eredità, fornendo un senso di identità e appartenenza a una terra nuova e sconosciuta.

Altri Paesi

Il cognome Vivante si trova anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Svizzera, Inghilterra, Francia, Canada, Australia, Algeria, Russia, Belgio, Brasile, Botswana, Cile, Germania e Paesi Bassi. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Italia, Israele e Argentina, il cognome Vivante conserva ancora un significato per gli individui e le famiglie che lo portano.

Le persone con il cognome Vivante in questi paesi possono avere background diversi e collegamenti con diverse parti del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale. Il nome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che veniva tramandato di generazione in generazione, adattandosi alle influenze linguistiche e culturali delle varie regioni in cui si stabilì la famiglia.

Nel complesso, il cognome Vivante ha una storia complessa e sfaccettata, con origini in più paesi e regioni del mondo. Il nome è stato plasmato da secoli di migrazione, scambio culturale e adattamento, riflettendo la natura diversificata e interconnessa della società umana. Per gli individui e le famiglie che portano il cognome Vivante, funge da collegamento con il passato e da simbolo di resilienza, forza e continuità attraverso le generazioni.

Il cognome Vivante nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vivante, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vivante è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vivante

Vedi la mappa del cognome Vivante

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vivante nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vivante, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vivante che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vivante, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vivante si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vivante è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vivante nel mondo

.
  1. Israele Israele (106)
  2. Argentina Argentina (44)
  3. Italia Italia (39)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Svizzera Svizzera (9)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Francia Francia (6)
  8. Canada Canada (4)
  9. Australia Australia (2)
  10. Algeria Algeria (2)
  11. Russia Russia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Botswana Botswana (1)
  15. Cile Cile (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)