Il cognome Voelzke è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Baviera. Il nome deriva dalla parola medio-alta tedesca "vole", che significa "pieno" o "grande", e dal suffisso "ke", che è un diminutivo. Ciò suggerisce che il cognome Voelzke potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno considerato "grande" o "importante".
Il cognome Voelzke ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 233 secondo i dati. La migrazione di individui che portavano il cognome Voelzke negli Stati Uniti probabilmente avvenne durante il XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti tedeschi cercavano opportunità economiche e una migliore qualità di vita nel Nuovo Mondo.
Al loro arrivo negli Stati Uniti, le persone con il cognome Voelzke potrebbero aver dovuto affrontare sfide come barriere linguistiche e differenze culturali. Tuttavia, grazie al duro lavoro e alla determinazione, molti sono riusciti ad affermarsi e a contribuire al ricco tessuto della società americana.
In Germania, il cognome Voelzke ha un'incidenza di 129. Il nome è probabilmente presente nella storia tedesca da secoli, con individui che portano il cognome che ricoprono vari ruoli nella società. Da abili artigiani a rispettati leader di comunità, quelli con il cognome Voelzke hanno lasciato il segno nella cultura e nel patrimonio tedesco.
Nel corso della storia tedesca, gli individui che portano il cognome Voelzke potrebbero essere stati coinvolti in eventi o movimenti significativi che hanno plasmato l'identità del paese. Che si tratti di soldati in guerra o di pionieri nell'industria, il nome Voelzke può essere associato a storie di resilienza e perseveranza.
Con un'incidenza di 49, il cognome Voelzke è presente anche in Brasile. La migrazione di individui che portavano il cognome Voelzke in Brasile probabilmente avvenne durante periodi di opportunità economiche e sconvolgimenti sociali. Coloro che si sono avventurati in Brasile potrebbero aver cercato di stabilire una nuova vita e costruire un futuro per se stessi e le proprie famiglie.
In Brasile, le persone con il cognome Voelzke potrebbero essersi assimilate nella cultura diversificata e vivace del paese, contribuendo con le loro prospettive e competenze uniche alla società brasiliana. Che si tratti di affari, mondo accademico o artistico, coloro che portano il cognome Voelzke in Brasile hanno probabilmente dato un contributo significativo alla crescita e allo sviluppo del Paese.
Sebbene il cognome Voelzke sia prevalente negli Stati Uniti, in Germania e in Brasile, individui che portano questo nome possono essere trovati anche in paesi come Norvegia, Polonia, Canada, Danimarca, Porto Rico, Svezia e Ucraina. Con un'incidenza che va da 1 a 7 in questi paesi, il cognome Voelzke ha lasciato il segno in vari angoli del globo.
Sia come immigrati in cerca di nuove opportunità sia come discendenti delle generazioni precedenti, le persone con il cognome Voelzke in questi paesi possono avere esperienze e background diversi. Le loro storie e i loro contributi si aggiungono al ricco arazzo della storia umana e illustrano l'interconnessione degli individui al di là dei confini e delle culture.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Voelzke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Voelzke è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Voelzke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Voelzke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Voelzke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Voelzke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Voelzke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Voelzke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.