Cognome Voina

Il cognome Voina è affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Questo cognome ha un'incidenza significativa in diversi paesi, con la Romania che ha l'incidenza più alta seguita da Moldavia, Ucraina e Stati Uniti.

Origine del cognome Voina

Il cognome Voina ha le sue origini nell'Europa dell'Est, in particolare in paesi come Romania, Moldavia e Ucraina. In rumeno, Voina si traduce con "guerra" o "battaglia", indicando una possibile associazione con antenati militari o guerrieri.

Romania

In Romania il cognome Voina ha un'incidenza elevata, con oltre 2000 individui che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia origine da legami ancestrali con le tradizioni militari o guerriere della Romania.

Moldavia

La Moldavia ha anche una notevole incidenza del cognome Voina, con oltre 175 individui che portano questo nome. La presenza di questo cognome in Moldova suggerisce un'origine storica comune con la Romania.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Voina si trova tra una popolazione più piccola, con circa 88 persone che hanno questo cognome. La connessione ucraina con il cognome Voina può indicare migrazioni storiche o interazioni con i paesi vicini.

Stati Uniti

Nonostante sia un cognome relativamente raro negli Stati Uniti, ci sono circa 48 persone con il cognome Voina. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita ai modelli di immigrazione o alla diffusione dei cognomi dell'Europa orientale.

Significato del cognome Voina

Il cognome Voina porta con sé un senso di forza, coraggio e spirito guerriero. Gli individui con questo cognome potrebbero sentirsi legati a tradizioni ancestrali di coraggio e valore, riflettendo il significato dietro il nome "guerra" o "battaglia".

Ruolo storico delle famiglie Voina

Nel corso della storia, le famiglie Voina potrebbero aver svolto ruoli importanti in attività militari o legate al combattimento. Il loro cognome potrebbe essere servito come rappresentazione simbolica della loro dedizione alla difesa della propria terra o all'impegno in battaglie per le proprie convinzioni.

Influenze culturali sul cognome Voina

Il contesto culturale in cui ha avuto origine il cognome Voina può fornire preziosi spunti sui valori e sulle tradizioni delle persone che portavano questo nome. Comprendere le influenze culturali sul cognome può aiutare a svelare il significato della storia della famiglia Voina.

Diffusione del cognome Voina

Sebbene il cognome Voina abbia origine nell'Europa dell'Est, si è diffuso in vari paesi del mondo. La presenza di questo cognome in paesi come gli Stati Uniti, l'India e la Grecia indica un modello migratorio globale di individui che portano il nome Voina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Voina è relativamente raro ma si trova in una piccola popolazione di individui. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti riflette la diversità delle comunità di immigrati e il loro contributo alla società americana.

India

Con una moderata incidenza del cognome Voina in India, circa 33 persone portano questo nome. La presenza di questo cognome dell'Europa orientale in India evidenzia l'interconnessione delle culture globali e lo scambio di nomi oltre i confini.

Grecia

In Grecia, il cognome Voina si trova tra circa 32 individui. La connessione greca con il cognome Voina potrebbe indicare interazioni storiche tra le popolazioni greche e dell'Europa orientale, che hanno portato all'adozione di questo nome in Grecia.

Significato moderno del cognome Voina

Oggi, le persone con il cognome Voina possono portare avanti l'eredità dei loro antenati incarnando qualità di coraggio, forza e resilienza. Il significato moderno del cognome Voina risiede nella sua capacità di collegare gli individui alle loro radici storiche e al patrimonio culturale.

Identità e patrimonio

Per molte persone che portano il cognome Voina, la storia familiare e le radici culturali sono parte integrante della loro identità. Il cognome funge da collegamento con il loro passato, ricordando loro le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Comunità ed eredità

All'interno della comunità Voina, le famiglie possono riunirsi per celebrare la loro eredità comune e onorare i propri antenati. L'eredità del cognome Voina viene preservata attraverso eventi culturali, riunioni di famiglia e la trasmissione di storie e tradizioni.

Conclusione

Il cognome Voina porta con sé una ricca storia e un profondo legame con le tradizioni militari e lo spirito guerriero. Dalle sue origini nell'Europa dell'Est alla sua diffusione in vari paesi, il cognome Voina simboleggia forza, coraggio e resilienza. Attraverso il significato moderno del cognome Voina,gli individui possono onorare la propria eredità e preservare l'eredità dei propri antenati per le generazioni future a venire.

Il cognome Voina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Voina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Voina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Voina

Vedi la mappa del cognome Voina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Voina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Voina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Voina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Voina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Voina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Voina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Voina nel mondo

.
  1. Romania Romania (2054)
  2. Moldavia Moldavia (175)
  3. Ucraina Ucraina (88)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  5. India India (33)
  6. Grecia Grecia (32)
  7. Russia Russia (29)
  8. Germania Germania (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (13)
  10. Canada Canada (12)
  11. Belgio Belgio (9)
  12. Bielorussia Bielorussia (9)
  13. Croazia Croazia (8)
  14. Italia Italia (8)
  15. Svezia Svezia (7)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  17. Lettonia Lettonia (4)
  18. Portogallo Portogallo (4)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Francia Francia (2)
  21. Kazakistan Kazakistan (2)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Angola Angola (1)
  24. Austria Austria (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Estonia Estonia (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  29. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  30. Isole Salomone Isole Salomone (1)