Cognome Voloshin

Le origini del cognome Voloshin

Il cognome Voloshin è di origine slava e si ritiene derivi dalla parola "volos", che in russo significa pelo o lana. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con molti capelli o qualcuno che lavorava con la lana.

Nel corso della storia, il cognome Voloshin è stato trovato in vari paesi, con la maggiore incidenza in Ucraina, Russia e Kazakistan. In Ucraina il cognome è particolarmente diffuso, con oltre 26.000 individui che portano questo nome.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Voloshin è quello più diffuso, con oltre 26.000 persone che portano questo nome. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia e nella cultura ucraina, con molte famiglie che tramandano il cognome attraverso più generazioni.

Ci sono numerose persone importanti con il cognome Voloshin in Ucraina, tra cui artisti, scrittori e politici. Il cognome è diventato sinonimo di creatività e talento nel paese.

Russia

In Russia, anche il cognome Voloshin è relativamente comune, con oltre 13.000 persone che portano questo nome. Il nome probabilmente ha avuto origine in Russia e nel tempo si è diffuso in altri paesi.

Molti russi famosi portavano il cognome Voloshin, inclusi poeti, attori e scienziati. Il nome è associato all'intelligenza e all'innovazione in Russia.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Voloshin ha un'incidenza minore, con poco meno di 1.000 individui che portano questo nome. Tuttavia, il nome ha ancora un significato nel paese ed è probabilmente associato a una storia familiare unica.

Nel complesso, il cognome Voloshin ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Dall'Ucraina alla Russia fino al Kazakistan, gli individui con il cognome Voloshin hanno dato un contributo significativo alle rispettive società.

La diffusione del cognome Voloshin

Nel corso del tempo, il cognome Voloshin si è diffuso in numerosi paesi oltre alle sue origini slave. Ora il nome può essere trovato in luoghi come Stati Uniti, Israele e Canada, con incidenze minori in paesi come Brasile, Australia e Regno Unito.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Voloshin ha una presenza relativamente piccola, con poco più di 500 individui che portano il nome. Molte di queste persone probabilmente hanno radici in Ucraina o Russia e sono immigrate negli Stati Uniti nel corso degli anni.

Nonostante la sua minore incidenza negli Stati Uniti, il cognome Voloshin ha probabilmente contribuito al variegato panorama culturale del paese. Gli individui con questo nome potrebbero aver lasciato il segno in vari campi, dalle arti agli affari alla politica.

Israele

In Israele, il cognome Voloshin ha una presenza moderata, con quasi 400 individui che portano questo nome. Molti di questi individui probabilmente hanno origini ucraine o russe e si sono stabiliti in Israele per vari motivi.

Il cognome Voloshin può avere un significato unico in Israele, rappresentando un collegamento alle radici dell'Europa orientale e una storia culturale condivisa. Gli individui con questo nome potrebbero aver portato le proprie tradizioni e costumi nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Voloshin è relativamente raro, con poco meno di 50 persone che portano questo nome. Questi individui potrebbero essere immigrati in Canada dall'Ucraina, dalla Russia o da altri paesi in cui il nome è più diffuso.

Nonostante la sua minore presenza in Canada, il cognome Voloshin probabilmente contribuisce al ricco arazzo multiculturale del paese. Gli individui con questo nome potrebbero aver integrato le proprie tradizioni e il proprio patrimonio nella società canadese, contribuendo alla diversità del paese.

Individui notevoli con il cognome Voloshin

Nel corso della storia, ci sono state molte persone importanti con il cognome Voloshin che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dall'arte alla letteratura alla politica, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo.

Massimiliano Voloshin

Maximilian Voloshin è stato un importante poeta, artista e critico russo vissuto all'inizio del XX secolo. Noto per la sua poesia innovativa e le sue attività intellettuali, Voloshin fu una figura chiave nella letteratura russa dell'Età dell'argento.

Il lavoro di Voloshin ha esplorato temi di spiritualità, natura ed esperienza umana, guadagnandosi la reputazione di uno dei poeti più importanti della Russia. I suoi contributi alla letteratura continuano ad essere studiati e ammirati fino ad oggi.

Larisa Voloshin

Larisa Voloshin è un'artista ucraina contemporanea nota per i suoi sorprendenti dipinti e installazioni. Il suo lavoro esplora spesso temi di identità, memoria e patrimonio culturale, riflettendo le sue esperienze di crescita in Ucraina.

L'arte di Voloshin è stata esposta in gallerie emusei di tutto il mondo, ottenendo il plauso della critica per la sua estetica audace e i suoi contenuti stimolanti. Continua a spingere i confini dell'arte contemporanea e a sfidare le norme sociali attraverso il suo lavoro.

Alessandro Voloshin

Alexander Voloshin è un noto politico e diplomatico russo che ha ricoperto diversi incarichi governativi nel corso degli anni. Le sue capacità diplomatiche e il suo pensiero strategico gli hanno fatto guadagnare rispetto sia in Russia che sulla scena internazionale.

Voloshin è stato coinvolto in numerosi negoziati di alto profilo e iniziative di mantenimento della pace, utilizzando la sua esperienza per navigare in paesaggi politici complessi. I suoi contributi alla diplomazia hanno avuto un impatto duraturo sulla politica estera russa.

L'eredità del cognome Voloshin

Nel complesso, il cognome Voloshin ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini slave alla sua diffusione globale, il nome è arrivato a rappresentare creatività, intelligenza e resilienza.

Gli individui con il cognome Voloshin hanno dato un contributo significativo all'arte, alla letteratura, alla politica e altro ancora, plasmando il panorama culturale delle rispettive società. Attraverso il loro lavoro e i loro risultati, hanno contribuito a preservare e celebrare la storia e le tradizioni uniche associate al nome.

Il cognome Voloshin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Voloshin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Voloshin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Voloshin

Vedi la mappa del cognome Voloshin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Voloshin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Voloshin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Voloshin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Voloshin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Voloshin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Voloshin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Voloshin nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (26261)
  2. Russia Russia (13008)
  3. Kazakistan Kazakistan (961)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (832)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (556)
  6. Bielorussia Bielorussia (552)
  7. Israele Israele (398)
  8. Moldavia Moldavia (158)
  9. Transnistria Transnistria (131)
  10. Kirghizistan Kirghizistan (121)
  11. Canada Canada (47)
  12. Estonia Estonia (19)
  13. Brasile Brasile (17)
  14. Germania Germania (17)
  15. Armenia Armenia (8)
  16. Australia Australia (8)
  17. Inghilterra Inghilterra (6)
  18. Tagikistan Tagikistan (4)
  19. Argentina Argentina (3)
  20. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  21. Bulgaria Bulgaria (3)
  22. Georgia Georgia (3)
  23. Lettonia Lettonia (2)
  24. Messico Messico (2)
  25. Abkhazia Abkhazia (2)
  26. Romania Romania (1)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  28. Serbia Serbia (1)
  29. Slovacchia Slovacchia (1)
  30. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  31. Belgio Belgio (1)
  32. Sudafrica Sudafrica (1)
  33. Svizzera Svizzera (1)
  34. Danimarca Danimarca (1)
  35. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  36. Ecuador Ecuador (1)
  37. Finlandia Finlandia (1)
  38. Francia Francia (1)
  39. Scozia Scozia (1)
  40. Croazia Croazia (1)
  41. Ungheria Ungheria (1)