Cognome Vozza

L'origine del cognome Vozza

Il cognome Vozza è di origine italiana, precisamente della regione meridionale della Calabria. Si ritiene che derivi dalla parola italiana "voce", che significa "voce", e probabilmente veniva usato per descrivere qualcuno con una voce forte o forte.

Popolarità del Cognome Vozza

Secondo i dati raccolti in vari paesi del mondo, il cognome Vozza è quello più diffuso in Italia, con un totale di 2.214 occorrenze. Seguono gli Stati Uniti con 516 casi, l'Argentina con 299 casi e l'Uzbekistan con 189 casi.

In altri paesi come Canada, Belgio e Irlanda, il cognome Vozza è meno comune, con meno di 50 occorrenze in ciascun paese. In paesi come Francia, Svizzera e Cile, il cognome è ancora più raro, con solo una manciata di casi.

Modelli migratori della Famiglia Vozza

Nel corso degli anni, i membri della famiglia Vozza sono emigrati in vari paesi del mondo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Gli Stati Uniti, in particolare, sono stati una destinazione popolare per gli immigrati italiani, il che potrebbe spiegare il numero relativamente elevato di casi del cognome Vozza nel paese.

Allo stesso modo, anche paesi del Sud America come Argentina e Brasile hanno attratto immigrati italiani, portando alla presenza del cognome Vozza in queste regioni. In Europa, anche paesi come la Svizzera e il Regno Unito hanno visto un afflusso di immigrati italiani, contribuendo alla diffusione del cognome Vozza.

Personaggi illustri con il cognome Vozza

Anche se il cognome Vozza potrebbe non essere così noto come gli altri, ci sono ancora alcune persone importanti che portano questo nome. In Italia, ci sono probabilmente diverse figure di spicco con il cognome Vozza, anche se i dettagli specifici potrebbero essere più difficili da trovare a causa della comunanza del nome nel paese.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Vozza potrebbero essersi fatte un nome in vari campi, come gli affari, la politica o le arti. Questi individui avrebbero portato avanti il ​​nome Vozza con orgoglio, rappresentando la loro eredità italiana ovunque andassero.

Nel complesso, il cognome Vozza porta con sé un senso di storia, tradizione e orgoglio per chi lo porta. Sia in Italia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Vozza possono far risalire le loro radici alla regione meridionale della Calabria e alla lingua italiana da cui ha origine il nome.

Il cognome Vozza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vozza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vozza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vozza

Vedi la mappa del cognome Vozza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vozza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vozza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vozza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vozza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vozza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vozza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vozza nel mondo

.
  1. Italia Italia (2214)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (516)
  3. Argentina Argentina (299)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (189)
  5. Canada Canada (109)
  6. Belgio Belgio (31)
  7. Irlanda Irlanda (23)
  8. Brasile Brasile (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (19)
  10. Francia Francia (15)
  11. Svizzera Svizzera (13)
  12. Scozia Scozia (5)
  13. Zambia Zambia (5)
  14. Cile Cile (4)
  15. Australia Australia (3)