Cognome Vythilingum

Le origini del cognome Vythilingum

Il cognome Vythilingum è un cognome unico e distintivo che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. È originario del sud dell'India, più precisamente della regione del Tamil Nadu. Il nome Vythilingum deriva dalla combinazione di due parole: "Vytil" che significa "sacro" e "Lingum" che si riferisce al dio indù Shiva. Pertanto, il cognome Vythilingum può essere liberamente tradotto con il significato di "sacro al Signore Shiva".

La diffusione del cognome Vythilingum

Nonostante le sue origini nell'India meridionale, il cognome Vythilingum si è diffuso in varie parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra a Mauritius, con 535 individui che portano questo cognome. Ciò può essere attribuito alla grande diaspora indiana a Mauritius, molti dei quali hanno mantenuto i loro cognomi ancestrali.

In Sud Africa, anche il cognome Vythilingum è abbastanza comune, con 37 persone che portano questo nome. Ciò è probabilmente dovuto ai legami storici tra India e Sud Africa, nonché alla significativa popolazione indiana presente nel paese.

In Inghilterra il cognome ha una presenza moderata, con 32 individui che portano il cognome Vythilingum. Ciò potrebbe essere il risultato dei modelli migratori e della diversificata società multiculturale nel Regno Unito.

In Canada, Qatar e Stati Uniti, il cognome Vythilingum è meno comune, con rispettivamente 12, 9 e 8 persone che portano il nome. Tuttavia, vale la pena notare che il cognome può avere ortografie o variazioni diverse in questi paesi.

Altri paesi come Italia, Australia, Francia, Guyana, Saint Kitts e Nevis e Singapore hanno meno individui con il cognome Vythilingum, con solo 1 o 2 individui ciascuno. Questi casi possono essere attribuiti alla migrazione individuale o ai legami familiari nel subcontinente indiano.

Il significato del cognome Vythilingum

Il cognome Vythilingum ha un grande significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e le radici culturali dell'India meridionale. L'associazione del nome con Lord Shiva aggiunge un elemento spirituale al cognome, simboleggiando devozione e riverenza.

Gli individui con il cognome Vythilingum spesso sono orgogliosi dei propri antenati e della propria storia familiare, apprezzando il proprio cognome unico come simbolo della propria identità e lignaggio. Il cognome funge da indicatore di continuità culturale e tradizione, ricordando agli individui le loro radici e il loro patrimonio.

Inoltre, la diffusione del cognome Vythilingum in varie parti del mondo indica la portata globale della cultura e delle tradizioni indiane. Serve come testimonianza dell'interconnessione delle società e della storia condivisa di migrazione e insediamento.

Nel complesso, il cognome Vythilingum non è solo un nome, ma un simbolo di identità, patrimonio e orgoglio culturale per coloro che lo portano. Porta con sé un senso di appartenenza e di connessione a un patrimonio ricco e diversificato, che trascende i confini e unisce gli individui di nazioni e generazioni diverse.

Il cognome Vythilingum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vythilingum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vythilingum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vythilingum

Vedi la mappa del cognome Vythilingum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vythilingum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vythilingum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vythilingum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vythilingum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vythilingum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vythilingum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vythilingum nel mondo

.
  1. Mauritius Mauritius (535)
  2. Sudafrica Sudafrica (37)
  3. Inghilterra Inghilterra (32)
  4. Canada Canada (12)
  5. Qatar Qatar (9)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  7. Italia Italia (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Guyana Guyana (1)
  11. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  12. Singapore Singapore (1)