Il cognome Walder è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "weald", che significa foresta, e dal suffisso "-er", che denota una persona che lavora o vive vicino all'oggetto specificato. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Walder fossero individui che vivevano o lavoravano in una foresta.
Nel corso della storia, il cognome Walder è stato registrato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Svizzera, Austria e Inghilterra.
Negli Stati Uniti, il cognome Walder è relativamente comune, con un'incidenza totale di 2225. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso immigrati inglesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale e successive ondate migratorie. p>
Oggi, individui con il cognome Walder si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come California, New York e Illinois. Il cognome è diventato ampiamente disperso in tutto il paese a causa della migrazione interna e della creazione di diverse comunità.
In Svizzera, il cognome Walder ha un'incidenza di 2180, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Il nome probabilmente affonda le sue radici nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, dove il paesaggio boscoso sarebbe stato una caratteristica comune.
Oggi, persone con il cognome Walder si possono trovare in diversi cantoni della Svizzera, tra cui Zurigo, Berna e Lucerna. Il cognome è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie svizzere, mantenendo la sua presenza nel paese.
In Austria, il cognome Walder ha un'incidenza di 1623, indicando un livello moderato di prevalenza nel paese. Il nome probabilmente ha avuto origine nelle regioni di lingua tedesca dell'Austria, dove storicamente le foreste erano abbondanti.
Individui con il cognome Walder si possono trovare in città come Vienna, Salisburgo e Innsbruck. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati austriaci che si stabilirono in altri paesi, contribuendo alla sua presenza al di fuori dell'Austria.
...Nel complesso, il cognome Walder ha una ricca storia e una presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla migrazione verso paesi come Stati Uniti, Svizzera e Austria, il cognome è stato tramandato da generazioni di famiglie e continua a essere tramandato anche oggi.
Poiché la ricerca genealogica e la storia familiare diventano sempre più popolari, il cognome Walder funge da collegamento con il passato per le persone che cercano di scoprire le proprie radici ancestrali. Che venga fatto risalire alle foreste dell'Inghilterra o alle montagne della Svizzera, il cognome Walder racchiude un ricco significato storico e culturale per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Walder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Walder è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Walder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Walder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Walder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Walder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Walder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Walder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.