Il cognome Waldner è un cognome comune presente in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 2195 negli Stati Uniti, 2176 in Canada, 1834 in Austria e 1469 in Germania, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in più regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome Waldner si trova più comunemente in stati come California, New York e Texas. Con un'incidenza di 2195, è evidente che nel Paese vi è un numero significativo di persone con questo cognome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti da paesi di lingua tedesca che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.
La California ha la più alta incidenza del cognome Waldner negli Stati Uniti. Con una popolazione diversificata, lo stato ha un numero significativo di individui con origini tedesche, il che spiega la prevalenza di questo cognome nella regione. Città come Los Angeles e San Francisco hanno un gran numero di famiglie Waldner.
New York è un altro stato in cui il cognome Waldner è abbastanza comune. Con una grande popolazione immigrata, in particolare dai paesi europei, lo stato ha un ricco patrimonio culturale che include influenze tedesche. Città come New York e Buffalo hanno un numero considerevole di persone con il cognome Waldner.
In Canada, il cognome Waldner ha un'incidenza di 2176, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Dato il numero significativo di immigrati tedeschi in Canada, in particolare in province come Ontario e Alberta, non sorprende vedere un'elevata incidenza di questo cognome nel paese.
L'Ontario è la provincia più popolosa del Canada e conta un gran numero di individui di origine tedesca. Il cognome Waldner è abbastanza comune in città come Toronto e Ottawa, dove c'è una significativa popolazione di lingua tedesca. Il cognome ha una lunga storia nella provincia, che risale ai primi giorni dell'insediamento europeo.
L'Alberta è un'altra provincia del Canada dove è prevalente il cognome Waldner. Con una forte presenza di immigrati tedeschi in città come Calgary ed Edmonton, il cognome è diventato familiare nella regione. La famiglia Waldner ha svolto un ruolo importante nella storia e nello sviluppo dell'Alberta.
In Austria, il cognome Waldner ha un'incidenza del 1834, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Data la forte influenza germanica in Austria, in particolare in regioni come il Tirolo e Vienna, non sorprende vedere un'elevata incidenza di questo cognome nel paese.
Il Tirolo è una regione dell'Austria occidentale con una forte popolazione di lingua tedesca. Il cognome Waldner è abbastanza comune in Tirolo, soprattutto in città come Innsbruck e Kitzbühel. La famiglia Waldner ha una lunga storia nella regione, con radici che risalgono al Medioevo.
Vienna, la capitale dell'Austria, è un'altra città in cui è prevalente il cognome Waldner. Con una popolazione diversificata che comprende un numero significativo di individui con origini tedesche, non sorprende vedere un'alta incidenza di questo cognome in città. La famiglia Waldner è stata una parte importante della storia e della cultura di Vienna.
In Germania, il cognome Waldner ha un'incidenza di 1469, rendendolo un cognome comune nel paese. Con una forte eredità germanica, in particolare in regioni come la Baviera e il Baden-Württemberg, il cognome ha una presenza significativa in Germania.
La Baviera è una regione della Germania meridionale con un forte patrimonio culturale e linguistico. Il cognome Waldner è abbastanza comune in Baviera, soprattutto in città come Monaco e Norimberga. La famiglia Waldner è da secoli parte integrante della società bavarese.
Il Baden-Württemberg è un'altra regione della Germania dove è prevalente il cognome Waldner. Con una forte influenza germanica e una ricca storia, il cognome ha una presenza significativa in città come Stoccarda e Karlsruhe. La famiglia Waldner ha contribuito allo sviluppo culturale ed economico della regione.
Nel complesso, il cognome Waldner ha una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. Sia negli Stati Uniti, in Canada, in Austria o in Germania, la famiglia Waldner ha svolto un ruolo importante nel tessuto culturale e sociale di queste regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Waldner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Waldner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Waldner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Waldner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Waldner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Waldner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Waldner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Waldner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.