Cognome Wallbaum

Il cognome "Wallbaum" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ma ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con incidenze in Germania, Stati Uniti, Brasile, Canada, Inghilterra, Svezia, Israele, Australia, Spagna, Liberia, Norvegia, Filippine e Sud Africa, è chiaro che il cognome "Wallbaum" ha lasciato il segno in varie parti del globo.

Germania

In Germania, il cognome "Wallbaum" ha un'incidenza relativamente elevata, con documenti risalenti già al 1521. Le origini del cognome in Germania non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine da una combinazione delle parole " muro' e 'baum', che si traducono rispettivamente in 'muro' e 'albero'. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a un muro fortificato o a un albero prominente.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome "Wallbaum", con registrazioni che mostrano un'incidenza di 249. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in stati come Illinois, Ohio e Pennsylvania, dove ancora oggi si può trovare il cognome "Wallbaum".

Brasile

In Brasile, il cognome "Wallbaum" ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi, con solo 21 casi registrati. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Brasile da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX secolo. Sebbene non sia così comune come in Germania o negli Stati Uniti, il cognome "Wallbaum" è comunque riuscito a stabilire una presenza in Brasile.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Wallbaum", con registrazioni che mostrano un'incidenza di 17. Come gli Stati Uniti, anche il Canada ha visto un afflusso di immigrati tedeschi durante il XIX e l'inizio del XX secolo, molti dei quali potrebbero aver portato il cognome "Wallbaum". cognome 'Wallbaum'. Oggi, individui con questo cognome possono essere trovati in varie province del Canada.

Inghilterra

In Inghilterra, l'incidenza del cognome "Wallbaum" è relativamente bassa, con solo 7 casi registrati. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Inghilterra da immigrati tedeschi o con altri mezzi, poiché non è un cognome inglese comune. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome "Wallbaum" è comunque riuscito a trovare posto nei registri inglesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Wallbaum" è presente anche in Svezia, Israele, Australia, Spagna, Liberia, Norvegia, Filippine e Sud Africa, sebbene l'incidenza in questi paesi sia molto più bassa. È una testimonianza della portata globale dei cognomi e delle varie storie di individui che portano questi nomi.

Nel complesso, il cognome "Wallbaum" potrebbe non essere noto come altri cognomi, ma ha una storia leggendaria e può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Brasile e Canada, il cognome "Wallbaum" serve a ricordare le diverse origini dei cognomi e l'interconnessione di persone in diverse regioni.

Il cognome Wallbaum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wallbaum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wallbaum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wallbaum

Vedi la mappa del cognome Wallbaum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wallbaum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wallbaum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wallbaum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wallbaum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wallbaum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wallbaum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wallbaum nel mondo

.
  1. Germania Germania (1521)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (249)
  3. Brasile Brasile (21)
  4. Canada Canada (17)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Svezia Svezia (4)
  7. Israele Israele (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Liberia Liberia (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)