Cognome Wamelink

La storia del cognome Wamelink

Il cognome Wamelink è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e deriva da varie fonti. Il cognome è relativamente raro e si trova principalmente nei Paesi Bassi, con qualche presenza in Australia, Stati Uniti, Sud Africa, Belgio, Germania, Aruba, Cina, Spagna, Inghilterra e Singapore.

Origine del cognome

L'origine del cognome Wamelink non è chiara, ma si ritiene abbia avuto origine dalla regione olandese del Gelderland. Una teoria è che si tratti di un cognome toponomastico derivato dal toponimo Wamel, che è una città nel comune di West Betuwe nei Paesi Bassi. Il suffisso "-ink" è un suffisso comune nei cognomi olandesi e viene utilizzato per indicare un collegamento con un luogo o una famiglia.

È anche possibile che il cognome Wamelink sia un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato. Il prefisso "Wa-" nei cognomi olandesi è spesso associato a nomi come Walther o Walter, suggerendo un'origine germanica.

Distribuzione del cognome

Secondo i dati disponibili, il cognome Wamelink è più diffuso nei Paesi Bassi, con un'incidenza totale di 415. Ciò indica che il cognome ha una presenza di lunga data nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Il cognome si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore.

L'Australia ha un numero significativo di individui con il cognome Wamelink, con un'incidenza di 58. Ciò suggerisce che il cognome è stato portato in Australia attraverso la migrazione o con altri mezzi. Anche Stati Uniti, Sud Africa, Belgio e Germania hanno un piccolo numero di individui con il cognome Wamelink, indicando una presenza in questi paesi.

Altri paesi come Aruba, Cina, Spagna, Inghilterra e Singapore hanno solo una manciata di persone con il cognome Wamelink, il che indica che il cognome è relativamente raro in questi paesi.

Personaggi famosi con il cognome

Anche se il cognome Wamelink potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono state alcune persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è Jan Wamelink, un poeta e scrittore olandese noto per le sue opere del XIX secolo. Jan Wamelink era molto apprezzato per la sua poesia lirica ed era considerato un pioniere della letteratura olandese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Wamelink è Pieter Wamelink, un famoso architetto e designer dei Paesi Bassi. Pieter Wamelink era noto per il suo approccio innovativo e modernista all'architettura e i suoi progetti sono stati presentati in varie mostre e pubblicazioni.

Nel complesso, il cognome Wamelink ha una storia unica e una presenza piccola ma significativa in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, è chiaro che ha una storia ricca e diversificata che continua a essere esplorata e celebrata da coloro che ne portano il nome.

Il cognome Wamelink nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wamelink, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wamelink è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wamelink

Vedi la mappa del cognome Wamelink

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wamelink nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wamelink, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wamelink che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wamelink, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wamelink si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wamelink è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wamelink nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (415)
  2. Australia Australia (58)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  4. Sudafrica Sudafrica (12)
  5. Belgio Belgio (8)
  6. Germania Germania (8)
  7. Aruba Aruba (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Singapore Singapore (1)