Il cognome 'Wantz' è un cognome unico e interessante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2049 secondo i dati, questo cognome è presente in paesi come Stati Uniti, Francia, Lussemburgo, Brasile, Svizzera, Germania, Portogallo, Argentina, Canada, Belgio, Norvegia, Australia, Cile, Repubblica Ceca, Spagna e Kazakistan.
Si ritiene che il cognome "Wantz" abbia molteplici origini, con variazioni nell'ortografia e nei significati a seconda della regione. Negli Stati Uniti, si pensa che il cognome "Wantz" abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. In Francia, Lussemburgo e Belgio, si ritiene che "Wantz" abbia avuto origine come variante del cognome "Wenz", che è una forma abbreviata del nome medievale "Wencelas" o "Wentzel".
Negli Stati Uniti, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 1161 secondo i dati disponibili. I primi casi documentati del cognome negli Stati Uniti possono essere fatti risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese a metà del XIX secolo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, portando a variazioni come "Wantz" o "Wentz".
In Francia, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 449 secondo i dati disponibili. Si ritiene che la variante francese del cognome abbia origine dal nome germanico "Wenz", popolare durante il periodo medievale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso le interazioni con le regioni di lingua tedesca o attraverso la migrazione.
In Lussemburgo, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 381 secondo i dati disponibili. Si pensa che il nome abbia avuto origine come variante del nome germanico "Wenz", comune nella regione a causa della sua vicinanza alla Germania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Lussemburgo attraverso il commercio, il matrimonio o l'immigrazione.
In Brasile, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 54 secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua portoghese.
Secondo i dati disponibili, in Svizzera il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 31 persone. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata alle interazioni con i paesi vicini come Germania e Francia. Il cognome "Wantz" potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso il commercio, il matrimonio o l'immigrazione.
In Germania, secondo i dati disponibili, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 6. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come variante del nome "Wenz", comune in Germania durante il periodo medievale. La presenza del cognome "Wantz" in Germania può essere collegata a variazioni regionali nell'ortografia e nella pronuncia.
In Portogallo, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 6 secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in Portogallo può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua portoghese.
In Argentina, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 5 secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere collegata agli immigrati tedeschi arrivati nel paese durante i secoli XIX e XX. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso le interazioni con le comunità di lingua tedesca.
In Canada, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 5 secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alle lingue inglese e francese.
In Belgio, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 4 secondo i dati disponibili. Si ritiene che la variante belga del cognome derivi dal nome germanico "Wenz", diffuso nella regione a causa della sua vicinanza alla Germania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso il commercio, il matrimonio o l'immigrazione.
In Norvegia, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 4 secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in Norvegia può essere collegata alle interazioni con i paesi vicini come Germania e Svezia. Il cognome "Wantz" potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso il commercio, il matrimonio o l'immigrazione.
In Australia, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 1 secondodati disponibili. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua inglese.
In Cile, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 1 secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in Cile potrebbe essere collegata agli immigrati tedeschi arrivati nel paese durante i secoli XIX e XX. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso le interazioni con le comunità di lingua tedesca.
Secondo i dati disponibili, nella Repubblica Ceca il cognome "Wantz" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere attribuita alle interazioni con i paesi vicini come Germania e Austria. Il cognome "Wantz" potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso il commercio, il matrimonio o l'immigrazione.
In Spagna, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 1 secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata alle interazioni con i paesi vicini come Francia e Portogallo. Il cognome "Wantz" potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso il commercio, il matrimonio o l'immigrazione.
In Kazakistan, il cognome "Wantz" ha un'incidenza di 1 secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in Kazakistan può essere attribuita alle interazioni con i paesi vicini come Russia e Cina. Il cognome "Wantz" potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso il commercio, il matrimonio o l'immigrazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wantz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wantz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wantz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wantz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wantz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wantz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wantz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wantz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.