Cognome Warbeck

La storia del cognome Warbeck

Il cognome Warbeck è di origine anglosassone e si pensa derivi dal nome personale inglese antico "Weardbeorht", che si traduce in "guardiano splendente". Questo nome veniva spesso dato a coloro che mostravano qualità di forza, coraggio e protezione.

Origine del cognome Warbeck

Il cognome Warbeck può essere fatto risalire all'Alto Medioevo in Inghilterra, dove era comunemente usato come cognome ereditario tramandato di generazione in generazione. Nel corso del tempo, la famiglia Warbeck si diffuse in tutte le isole britanniche e oltre, con rami della famiglia che si stabilirono in paesi come Scozia, Germania e Stati Uniti.

Portatori notevoli del cognome Warbeck

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Warbeck hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e professioni. Uno di questi illustri portatori era Perkin Warbeck, un pretendente al trono inglese che affermava di essere Riccardo di Shrewsbury, duca di York, uno dei "Principi nella Torre" scomparso durante il regno di re Riccardo III.

Nonostante la sua dubbia pretesa al trono, Perkin Warbeck ottenne il sostegno di vari monarchi europei e lanciò una serie di ribellioni contro la dinastia Tudor alla fine del XV secolo. La sua candidatura al trono, alla fine fallita, consolidò il suo posto nella storia come figura controversa.

Distribuzione del cognome Warbeck

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Warbeck è prevalente in Catalogna, Spagna, con un tasso di incidenza di 58. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione e diffondersi in altre parti del mondo nel tempo.

Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Warbeck è 51, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Ciò suggerisce che la famiglia Warbeck potrebbe essere immigrata in gran numero negli Stati Uniti ad un certo punto della storia.

In Scozia, il tasso di incidenza del cognome Warbeck è 35, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome nella regione. Ciò suggerisce che la famiglia Warbeck potrebbe aver stabilito una forte presenza in Scozia ad un certo punto della storia.

In Germania, il tasso di incidenza del cognome Warbeck è 28, suggerendo una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Ciò indica che la famiglia Warbeck potrebbe aver avuto un impatto duraturo sulla società e sulla cultura tedesca.

In Inghilterra, il tasso di incidenza del cognome Warbeck è 9, indicando una presenza relativamente bassa di individui con questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che la famiglia Warbeck potrebbe aver avuto una presenza minore in Inghilterra rispetto ad altre regioni.

Fuori dall'Europa, il cognome Warbeck si trova anche in paesi come Afghanistan, Australia, Brasile, Francia, Russia e Singapore, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che la famiglia Warbeck potrebbe essersi diffusa in varie parti del mondo, stabilendo una presenza globale.

L'eredità del cognome Warbeck

Oggi, il cognome Warbeck continua a essere portato da persone in tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica e il proprio legame con la storia della famiglia. Sia che facciano risalire la loro discendenza allo stesso Perkin Warbeck o semplicemente condividano lo stesso cognome per coincidenza, l'eredità della famiglia Warbeck sopravvive attraverso le generazioni.

Il cognome Warbeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warbeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warbeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Warbeck

Vedi la mappa del cognome Warbeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warbeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warbeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warbeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warbeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warbeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warbeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Warbeck nel mondo

.
  1. Canada Canada (58)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  3. Scozia Scozia (35)
  4. Germania Germania (28)
  5. Inghilterra Inghilterra (9)
  6. Afghanistan Afghanistan (1)
  7. Australia Australia (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Singapore Singapore (1)