Il cognome Warfield è di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "weard" che significa guardiano o guardiano, e "feld" che significa campo. Pertanto, il nome Warfield probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva o lavorava come guardiano in un campo o in una terra aperta.
Il primo esempio documentato del cognome Warfield risale all'XI secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in vari paesi di lingua inglese in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Warfield. Una delle più famose è Fanny Warfield, un'attrice americana diventata famosa all'inizio del XX secolo. Un'altra figura degna di nota è Benjamin Warfield, un famoso teologo presbiteriano vissuto tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Secondo i dati, il cognome Warfield è più comune negli Stati Uniti, con oltre 10.000 persone che portano questo nome. Le concentrazioni più elevate di Warfield si trovano in stati come Maryland, Virginia e Kentucky.
Il cognome Warfield probabilmente arrivò negli Stati Uniti con i coloni inglesi durante il periodo coloniale. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in tutto il paese mentre le famiglie migravano verso ovest in cerca di nuove opportunità.
Ci sono state diverse importanti famiglie americane con il cognome Warfield. Una di queste famiglie è la famiglia Warfield-Cromwell del Maryland, nota per il suo contributo alla politica e agli affari nello stato.
Sebbene il cognome Warfield sia più comune negli Stati Uniti, si trova anche in altri paesi di lingua inglese come Inghilterra, Australia, Canada e Nuova Zelanda. In questi paesi, il nome è meno comune ma ancora presente in numero minore.
Nel Regno Unito, il cognome Warfield è più diffuso in Inghilterra, con un piccolo numero di individui che portano lo stesso nome anche in Galles, Scozia e Irlanda del Nord.
Sebbene il cognome Warfield sia meno comune in Australia e Nuova Zelanda, in questi paesi ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi è James Warfield, un pittore australiano noto per i suoi paesaggi e ritratti.
Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Warfield è meno comune ma può ancora essere trovato in alcune località selezionate. Secondo i dati, ci sono un piccolo numero di individui con questo nome in paesi come Spagna, Italia e Giappone.
Nonostante la sua incidenza relativamente bassa nei paesi non anglofoni, il cognome Warfield è riuscito a diffondersi in vari angoli del globo. Ciò può essere attribuito a fattori quali la migrazione, i matrimoni misti e la globalizzazione.
L'immigrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione globale del cognome Warfield. Quando individui e famiglie provenienti da paesi di lingua inglese si sono trasferiti in altre parti del mondo, hanno portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei nomi nelle diverse regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.