Il cognome Warmbold è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dal nome dell'alto tedesco antico "Wernher", che significa "guerriero in difesa". Questo nome era comune tra le tribù germaniche durante il Medioevo e veniva spesso dato a guerrieri e soldati che mostravano forza e coraggio in battaglia.
Nel corso del tempo, il nome Wernher si è evoluto in Warmbold e gli individui che portano questo cognome erano spesso associati a tratti come coraggio, lealtà e onore. Si ritiene che la famiglia Warmbold sia originaria della regione della Baviera, nel sud della Germania, dove ricopriva posizioni di rilievo nella società ed era rispettata per il suo valore militare e le capacità di leadership.
Nel XIX e all'inizio del XX secolo, molte famiglie Warmbold emigrarono dalla Germania negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. I primi casi registrati del cognome Warmbold negli Stati Uniti risalgono alla metà del 1800, con gli immigrati che si stabilirono in stati come New York, Pennsylvania e Illinois.
Quando queste famiglie si stabilirono nella loro nuova patria, spesso anglicizzarono il loro cognome per renderlo più facile da pronunciare e scrivere. Ciò ha portato a variazioni come Warmbald, Warmboldt e Warmbolt, tra gli altri. Nonostante questi cambiamenti, il significato fondamentale e la storia del cognome Warmbold sono rimasti intatti.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Warmbold hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, politica e arte. Un importante discendente dei Warmbold è John Warmbold, un imprenditore di successo che fondò una catena di ristoranti nel Midwest all'inizio del XX secolo.
Un'altra importante discendente dei Warmbold è Emily Warmbold, un'acclamata artista nota per i suoi dipinti e sculture astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, ottenendo elogi per la sua creatività e originalità.
Il cognome Warmbold si trova più comunemente in Germania, dove ha un alto tasso di incidenza di 689 individui per milione di persone. Ciò indica che la famiglia Warmbold ha una forte presenza nella società tedesca e continua a essere un cognome importante nel paese.
Negli Stati Uniti il cognome Warmbold ha un tasso di incidenza di 264 individui per milione di persone. Ciò suggerisce che negli Stati Uniti esiste una popolazione significativa di discendenti di Warmbold, con molte famiglie che affondano le loro radici negli immigrati tedeschi arrivati nel XIX secolo.
Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Warmbold può essere trovato anche in paesi come Inghilterra, Canada, Danimarca e Australia. In Inghilterra, il tasso di incidenza è di 41 individui per milione di persone, indicando una presenza minore ma comunque notevole di famiglie Warmbold nel paese.
In Canada e Danimarca, i tassi di incidenza sono di 9 individui per milione di persone, suggerendo che in questi paesi esistono comunità più piccole di discendenti di Warmbold. Anche Australia, Austria, Svezia, Svizzera e Cile hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Warmbold, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 7 individui per milione di persone.
Nel complesso, il cognome Warmbold ha una ricca storia ed è associato a qualità come forza, coraggio e onore. Nonostante la sua popolazione relativamente piccola, la famiglia Warmbold continua ad avere un impatto in vari campi e rimane una parte importante del patrimonio tedesco e americano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warmbold, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warmbold è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warmbold nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warmbold, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warmbold che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warmbold, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warmbold si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warmbold è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.