Il cognome Warran ha una storia lunga e ricca che abbraccia diverse regioni del mondo. Si ritiene che il nome abbia origine dal francese antico e anglo-normanno, con varianti come Warren, Warenne e Warrene. Si pensa che il significato del nome sia correlato a un "canale" o un pezzo di terra recintato per l'allevamento della selvaggina.
Negli Stati Uniti, il cognome Warran ha un tasso di incidenza significativo di 158. Ciò indica che c'è un gran numero di persone con il cognome Warran che vivono nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni europei immigrati nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il tasso di incidenza del cognome Warran è 125. Ciò suggerisce che il nome è presente nel Paese da un considerevole periodo di tempo e potrebbe avere origine anglosassone o normanna . Il nome potrebbe essere associato a famiglie nobili o proprietari terrieri della regione.
Con un tasso di incidenza pari a 20 in Australia, il cognome Warran ha una presenza minore nel paese rispetto agli Stati Uniti e al Regno Unito. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la migrazione o la colonizzazione durante i secoli XVIII e XIX.
In Uganda, il cognome Warran ha un tasso di incidenza di 11, indicando un numero minore di individui con questo nome nel paese. La presenza del nome in Uganda può essere attribuita a influenze coloniali o migrazioni dalle regioni vicine.
Con un tasso di incidenza pari a 8 in Canada, il cognome Warran ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso coloni britannici o francesi arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
Il cognome Warran ha un tasso di incidenza di 7 in Papua Nuova Guinea, indicando un piccolo numero di individui con questo nome nel paese. La presenza del nome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere collegata a legami storici con l'Australia o il Regno Unito.
Nelle Isole Salomone, il cognome Warran ha un tasso di incidenza pari a 6. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la colonizzazione britannica o il lavoro missionario durante il XIX e il XX secolo.
Con un tasso di incidenza pari a 5 in India, il cognome Warran ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso le influenze coloniali britanniche o le relazioni commerciali tra India e Regno Unito.
In Malesia, il tasso di incidenza del cognome Warran è 5. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la colonizzazione britannica o la migrazione da altri paesi di lingua inglese in passato.
Con un tasso di incidenza pari a 2 in Liberia, il cognome Warran ha una piccola presenza nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Liberia attraverso i legami storici con gli Stati Uniti o altri paesi con influenza inglese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Warran ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza minima del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti tramite espatriati o lavoratori stranieri provenienti da paesi di lingua inglese.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Grecia, il cognome Warran ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso l'influenza britannica o le relazioni commerciali internazionali.
Nel Jersey, il tasso di incidenza del cognome Warran è 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Jersey attraverso legami storici con il Regno Unito o la Francia, poiché l'isola è stata influenzata da entrambi i paesi in passato.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Kenya, il cognome Warran ha una piccola presenza nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso la colonizzazione britannica o la migrazione da altri paesi di lingua inglese nella regione.
In Nigeria, il cognome Warran ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza limitata del nome nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso i legami storici con il Regno Unito o altri paesi di lingua inglese.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Arabia Saudita, il cognome Warran ha una presenza minima nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Arabia Saudita tramite espatriati o lavoratori stranieri provenienti da paesi di lingua inglese.
In Sudan, il cognome Warran ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo un piccolo numero di individui con questo nome nel paese. La presenza del nome in Sudan può essere collegata a fattori storicicollegamenti con il Regno Unito o altri paesi di lingua inglese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warran è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.