Cognome Wattie

La storia del cognome Wattie

Il cognome Wattie ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, con un'incidenza totale di 368 in Canada, 216 negli Stati Uniti, 90 in Indonesia, 79 in Nuova Zelanda e 78 in Australia. Esploriamo le origini e il significato del cognome Wattie in vari paesi.

Canada

In Canada, il cognome Wattie è il più comune, con un'incidenza di 368. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati scozzesi che si stabilirono in Canada durante i secoli XVIII e XIX. Il nome Wattie è probabilmente una variante del cognome Watson, che significa "figlio di Watt", essendo Watt un nome comune in Scozia. La famiglia Wattie probabilmente ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del Canada, contribuendo a varie industrie e comunità in tutto il paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wattie ha un'incidenza di 216. Come in Canada, si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati scozzesi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo. La famiglia Wattie probabilmente si stabilì in vari stati del paese, con discendenti che contribuirono al ricco arazzo della storia e della cultura americana.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Wattie ha un'incidenza di 90, il che lo rende relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Wattie in Indonesia è probabilmente dovuta ai legami storici tra l'Indonesia e i paesi europei, come i Paesi Bassi. È possibile che coloni olandesi con il cognome Wattie si siano stabiliti in Indonesia, lasciando un'eredità duratura nel paese.

Nuova Zelanda e Australia

In Nuova Zelanda e Australia, il cognome Wattie ha un'incidenza rispettivamente di 79 e 78. La presenza del cognome Wattie in questi paesi è probabilmente dovuta alla colonizzazione e all'immigrazione britannica nel XIX e all'inizio del XX secolo. La famiglia Wattie probabilmente ha contribuito a varie industrie e comunità in entrambi i paesi, lasciando un impatto duraturo sulle loro società.

Scozia e Inghilterra

In Scozia, il cognome Wattie ha un'incidenza di 61, mentre in Inghilterra ha un'incidenza di 70. Il nome probabilmente ha avuto origine in Scozia e si è diffuso in Inghilterra nel tempo. La famiglia Wattie probabilmente ha svolto un ruolo significativo nella storia e nello sviluppo di entrambi i paesi, con i discendenti che hanno apportato importanti contributi a vari campi e industrie.

Altri Paesi

Il cognome Wattie è presente anche in paesi come Sud Africa, Trinidad e Tobago, Venezuela, Papua Nuova Guinea, Brasile, Belgio, Emirati Arabi Uniti, Austria, Galles, Guyana e Norvegia, con vari gradi di incidenza . La presenza del cognome Wattie in questi paesi è probabilmente dovuta a modelli di migrazione e diaspora, con individui e famiglie che portano il nome che si stabiliscono in nuove terre e contribuiscono alla diversità e alla ricchezza delle loro società.

Nel complesso, il cognome Wattie ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Il nome probabilmente ha origine dalla Scozia, con discendenti che nel tempo si sono diffusi in vari paesi. La famiglia Wattie probabilmente ha svolto un ruolo significativo nella storia e nello sviluppo dei paesi in cui si è stabilita, lasciando un'eredità duratura nelle loro comunità.

Il cognome Wattie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wattie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wattie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wattie

Vedi la mappa del cognome Wattie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wattie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wattie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wattie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wattie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wattie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wattie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wattie nel mondo

.
  1. Canada Canada (368)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  3. Indonesia Indonesia (90)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (79)
  5. Australia Australia (78)
  6. Inghilterra Inghilterra (70)
  7. Scozia Scozia (61)
  8. Sudafrica Sudafrica (23)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (19)
  10. Venezuela Venezuela (7)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Austria Austria (1)