Cognome Weigel

Le origini del cognome Weigel

Il cognome Weigel è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "weigel", che significa "ramoscello" o "fuoco fatuo". Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era magro o snello come un ramoscello.

Influenza tedesca

Con un'incidenza significativa in Germania di 19.690, è chiaro che il cognome Weigel ha radici profonde nella storia tedesca. Il nome può essere fatto risalire al medioevo quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere gli individui. Molte famiglie con il cognome Weigel si possono trovare in varie regioni della Germania, con diversi rami della famiglia che si stabilirono in zone diverse nel corso dei secoli.

In Germania, il cognome Weigel si trova più comunemente, tra gli altri, negli stati di Baviera, Sassonia e Turingia. Il nome ha una ricca storia in queste regioni, con diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome nel corso dei secoli.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Weigel ha una forte presenza anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 9.479. Gli immigrati tedeschi che arrivarono in America nel XIX e all'inizio del XX secolo portarono con sé il nome, contribuendo alla sua popolarità nel paese.

Oggi, il cognome Weigel può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con importanti famiglie Weigel che si stabiliscono in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Il nome è diventato molto noto nella società americana, con diversi individui con questo cognome che hanno ottenuto successo in vari campi.

Influenza internazionale

Sebbene il cognome Weigel sia più comunemente associato alla Germania e agli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Francia il nome ha un'incidenza di 681 individui, mentre in Brasile si riscontra in 607 individui. Il Canada ha un numero minore di individui con il cognome Weigel, con un'incidenza di 439.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Weigel includono, tra gli altri, Austria, Argentina, Svizzera, Australia, Polonia e Repubblica Ceca. Il nome si è diffuso in vari angoli del globo, con individui di discendenza Weigel che hanno lasciato il segno in diverse culture e società.

Personaggi famosi con il cognome Weigel

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Weigel hanno raggiunto fama e riconoscimento nei rispettivi campi. Dalla politica allo sport fino alle arti, ecco alcuni Weigel degni di nota:

1. Karl Weigl (1881-1949)

Il compositore austriaco Karl Weigl è stato una figura di spicco nel panorama musicale dell'inizio del XX secolo. Noto per le sue sinfonie, musica da camera e opere, il lavoro di Weigl è stato celebrato per la sua profondità emotiva e bellezza melodica.

2. Scott Weigel

Scott Weigel è un noto commentatore sportivo che ha coperto i principali eventi sportivi in ​​tutto il mondo. Con un occhio attento ai dettagli e una passione per il gioco, Weigel è diventata una voce fidata nel mondo del giornalismo sportivo.

3. Maria Weigel

Maria Weigel è una rispettata analista politica che ha fornito commenti penetranti sugli affari globali. La sua esperienza nelle relazioni internazionali le è valsa la reputazione di voce di spicco nel settore.

4. Jenna Weigel

Jenna Weigel è un'attrice di talento apparsa in numerosi film e programmi televisivi. Con le sue performance accattivanti e la sua versatilità, Weigel ha ottenuto il plauso della critica e una fedele base di fan.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome Weigel che hanno lasciato il segno nel mondo. Dalla musica allo sport alla politica, il nome Weigel è stato associato all'eccellenza e al successo.

Il cognome Weigel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weigel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weigel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weigel

Vedi la mappa del cognome Weigel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weigel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weigel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weigel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weigel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weigel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weigel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weigel nel mondo

.
  1. Germania Germania (19690)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9479)
  3. Francia Francia (681)
  4. Brasile Brasile (607)
  5. Canada Canada (439)
  6. Austria Austria (377)
  7. Argentina Argentina (229)
  8. Svizzera Svizzera (131)
  9. Australia Australia (126)
  10. Polonia Polonia (117)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (106)
  12. Ungheria Ungheria (54)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (51)
  14. Danimarca Danimarca (50)
  15. Israele Israele (43)
  16. Svezia Svezia (38)
  17. Filippine Filippine (36)
  18. Inghilterra Inghilterra (36)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (32)
  20. Romania Romania (28)
  21. Sudafrica Sudafrica (28)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  23. Singapore Singapore (19)
  24. Paraguay Paraguay (17)
  25. Uruguay Uruguay (17)
  26. Irlanda Irlanda (16)
  27. Italia Italia (14)
  28. Russia Russia (11)
  29. Norvegia Norvegia (8)
  30. Estonia Estonia (8)
  31. Belgio Belgio (7)
  32. Cile Cile (5)
  33. Portogallo Portogallo (4)
  34. Spagna Spagna (4)
  35. Cina Cina (2)
  36. Thailandia Thailandia (2)
  37. Scozia Scozia (2)
  38. Galles Galles (2)
  39. Giappone Giappone (1)
  40. Kenya Kenya (1)
  41. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  42. Lituania Lituania (1)
  43. Messico Messico (1)
  44. Bulgaria Bulgaria (1)
  45. Bahrain Bahrain (1)
  46. Oman Oman (1)
  47. Bahamas Bahamas (1)
  48. Camerun Camerun (1)
  49. Costa Rica Costa Rica (1)
  50. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  51. Slovacchia Slovacchia (1)
  52. Turchia Turchia (1)
  53. Georgia Georgia (1)
  54. Grecia Grecia (1)