Il cognome Weissmann ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Deriva dalla parola tedesca "Weiss", che significa bianco, e "Mann", che significa uomo. La combinazione di queste due parole suggerisce una persona con la pelle chiara o i capelli chiari.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Weissmann, con 885 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che la famiglia Weissmann sia presente in Germania da diverse generazioni, forse risalenti al medioevo.
Negli Stati Uniti anche il cognome Weissmann è abbastanza comune, con 909 occorrenze. Ciò indica che molti individui con origini tedesche sono emigrati negli Stati Uniti e hanno continuato a portare avanti il nome Weissmann. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti durante i periodi di immigrazione nel XIX e XX secolo.
In Austria ci sono 303 occorrenze del cognome Weissmann. Ciò suggerisce che il nome sia presente nella società austriaca e potrebbe aver avuto origine nella regione. La storia della famiglia Weissmann in Austria è probabilmente intrecciata con quella della Germania, data la loro vicinanza e i legami storici.
Con 261 occorrenze in Brasile, il cognome Weissmann ha lasciato il segno anche in Sud America. È possibile che individui con origini tedesche si siano stabiliti in Brasile e abbiano tramandato il nome Weissmann di generazione in generazione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile durante i periodi di immigrazione e colonizzazione.
Nel corso della storia, il cognome Weissmann si è diffuso in vari paesi e regioni, con diverse occorrenze. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome siano emigrati e si siano stabiliti in nuove terre, portando avanti il cognome.
In Francia, ci sono 126 occorrenze del cognome Weissmann. Ciò indica che il nome si è fatto strada anche nell'Europa occidentale ed è stato adottato da individui con origini tedesche. La famiglia Weissmann in Francia può avere una storia e un background culturale unici rispetto ad altri paesi.
In Argentina sono presenti 91 occorrenze del cognome Weissmann, suggerendo che individui con origini tedesche si sono stabiliti nel paese e hanno continuato a portare avanti il cognome. La famiglia Weissmann in Argentina potrebbe avere un'identità distinta all'interno della variegata popolazione del paese.
Con 84 occorrenze nella Repubblica Ceca, il cognome Weissmann è presente anche nell'Europa centrale. Ciò indica che individui con radici tedesche potrebbero essere emigrati nella Repubblica Ceca e stabilirsi nella regione. La famiglia Weissmann nella Repubblica Ceca può avere un patrimonio culturale unico.
In Polonia sono presenti 60 occorrenze del cognome Weissmann, il che suggerisce che individui con origini tedesche si siano stabiliti nel paese e abbiano mantenuto il cognome. La famiglia Weissmann in Polonia potrebbe avere una storia e un background distinti rispetto ad altre regioni in cui è presente il cognome.
Nei tempi moderni, il cognome Weissmann continua ad essere presente in vari paesi e regioni, con individui che portano avanti il nome e l'eredità della famiglia. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette i modelli migratori storici e gli scambi culturali che hanno plasmato la famiglia Weissmann nel corso degli anni.
In Svizzera, ci sono 57 occorrenze del cognome Weissmann, il che indica che individui con origini tedesche si sono stabiliti nel paese e si sono integrati nella società svizzera. La famiglia Weissmann in Svizzera può avere un'identità unica all'interno della popolazione multiculturale del paese.
Con 52 occorrenze in Canada, il cognome Weissmann si è fatto strada anche nel Nord America. Gli individui con origini tedesche potrebbero essersi stabiliti in Canada e continuare a portare avanti il cognome. La famiglia Weissmann in Canada potrebbe avere una storia e un background culturale distinti rispetto ad altre regioni.
In Svezia e Finlandia, ci sono 32 occorrenze del cognome Weissmann in ciascun paese. Ciò suggerisce che individui con origini tedesche siano emigrati in questi paesi nordici e si siano stabiliti nella regione. La famiglia Weissmann in Svezia e Finlandia può avere un patrimonio culturale unico nel contesto scandinavo.
Australia e Paesi Bassi hanno rispettivamente 27 e 21 occorrenze del cognome Weissmann. Ciò indica che qui si sono stabiliti individui con radici tedeschepaesi e tramandato il cognome. La famiglia Weissmann in Australia e nei Paesi Bassi può avere una storia e un background culturale distinti all'interno dei rispettivi paesi.
In Messico e Croazia ci sono rispettivamente 14 e 13 occorrenze del cognome Weissmann. Ciò suggerisce che individui con origini tedesche si siano stabiliti in questi paesi e abbiano continuato a portare avanti il cognome. La famiglia Weissmann in Messico e Croazia può avere un'identità culturale unica all'interno delle diverse popolazioni di questi paesi.
Il cognome Weissmann ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. La diffusione del cognome in diverse parti del mondo riflette gli storici modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato la famiglia Weissmann nel corso degli anni. Oggi, le persone con il cognome Weissmann continuano a portare avanti il nome e l'eredità della famiglia, mantenendo un legame con le proprie radici tedesche e con la storia dei propri antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weissmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weissmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weissmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weissmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weissmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weissmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weissmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weissmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Weissmann
Altre lingue