Il cognome Weitz è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "wiz", che significa "bianco" o "giusto". Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno con capelli o carnagione chiari o chiari. Il nome potrebbe anche essere stato dato a qualcuno che viveva in una zona con la parola "wiz" nel nome, come Wizenthal o Wizberg.
In Germania il cognome Weitz è relativamente comune, con un'incidenza di 5.182. Il nome è presente nella storia tedesca da secoli, ed è probabile che molte famiglie abbiano tramandato il cognome di generazione in generazione. È un cognome spesso associato a individui di origine tedesca.
Negli Stati Uniti è abbastanza diffuso anche il cognome Weitz, con un'incidenza di 4.554. Molte persone con il cognome Weitz sono immigrate negli Stati Uniti nel corso degli anni, portando con sé la loro eredità tedesca. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma tedesca originale oppure potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da famiglie americane.
In Sud Africa il cognome Weitz ha un'incidenza di 1.429. Ciò indica che il nome è presente nel Paese, anche se potrebbe non essere così diffuso come in altre regioni. È possibile che le persone con il cognome Weitz in Sud Africa abbiano radici in Germania o in altri paesi in cui il nome è più comune.
Israele ha un'incidenza di 728 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale di Israele e i modelli di immigrazione che hanno plasmato il paese nel corso degli anni.
In Francia, il cognome Weitz ha un'incidenza di 232. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione o legami storici con la Germania. Si tratta di un cognome che probabilmente è presente in Francia da molti anni, con famiglie che lo tramandano di generazione in generazione.
Il Canada ha un'incidenza di 139 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Canada e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
L'Austria ha un'incidenza di 121 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Austria da molti anni, con famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
Il Brasile ha un'incidenza di 101 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Brasile e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
In Inghilterra, il cognome Weitz ha un'incidenza di 87. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso legami storici con la Germania o altri paesi europei. È un cognome che riflette la diversità culturale dell'Inghilterra e l'influenza dell'immigrazione sul paese nel corso degli anni.
La Polonia ha un'incidenza di 79 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Polonia da molti anni, con le famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
Nei Paesi Bassi, il cognome Weitz ha un'incidenza di 53. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale dei Paesi Bassi e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
La Repubblica Ceca ha un'incidenza di 29 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Repubblica Ceca da molti anni, con le famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
Il Belgio ha unincidenza di 26 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Belgio e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
In Svizzera, il cognome Weitz ha un'incidenza di 26. Il nome potrebbe essere presente in Svizzera da molti anni, con famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
Il Cile ha un'incidenza di 24 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Cile e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
In Argentina, il cognome Weitz ha un'incidenza di 20. Il nome potrebbe essere presente in Argentina da molti anni, con famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
La Svezia ha un'incidenza di 20 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale della Svezia e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
Il Messico ha un'incidenza di 17 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato portato in Messico attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Messico e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
In Nuova Zelanda, il cognome Weitz ha un'incidenza di 12. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale della Nuova Zelanda e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
L'Ungheria ha un'incidenza di 11 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Ungheria da molti anni, con le famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
L'Australia ha un'incidenza di 8 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale dell'Australia e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
L'Estonia ha un'incidenza di 8 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Estonia da molti anni, con le famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
La Croazia ha un'incidenza di 8 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Croazia attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale della Croazia e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
In Namibia, il cognome Weitz ha un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere presente in Namibia da molti anni, con famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
L'Uruguay ha un'incidenza di 6 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uruguay attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale dell'Uruguay e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
In Spagna, il cognome Weitz ha un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere presente in Spagna da molti anni, con famiglie che si tramandavano il cognomeattraverso generazioni. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
Alle Bermuda, il cognome Weitz ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto alle Bermuda attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale delle Bermuda e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
Il Venezuela ha un'incidenza di 5 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Venezuela e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
Fiji ha un'incidenza di 4 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente nelle Fiji da molti anni, con le famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
In Perù, il cognome Weitz ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Perù e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
La Finlandia ha un'incidenza di 3 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Finlandia da molti anni, con famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
In Scozia, il cognome Weitz ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale della Scozia e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
Il Lussemburgo ha un'incidenza di 2 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Lussemburgo da molti anni, con famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
In Italia il cognome Weitz ha un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale dell'Italia e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il Paese.
Malta ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente a Malta da molti anni, con le famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
L'Albania ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Albania attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale dell'Albania e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
La Norvegia ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Norvegia da molti anni, con le famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
Il Bangladesh ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Bangladesh attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Bangladesh e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
A Panama, il cognome Weitz ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere presente a Panama da molti anni, con famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
Il Portogallo ce l'haun'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Portogallo attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Portogallo e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
La Bielorussia ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Bielorussia da molti anni, con le famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
In Paraguay, il cognome Weitz ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Paraguay attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Paraguay e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
La Russia ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Russia da molti anni, con le famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
A Singapore, il cognome Weitz ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale di Singapore e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
In Cina, il cognome Weitz ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale della Cina e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
La Tailandia ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Thailandia da molti anni, con le famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
In Costa Rica, il cognome Weitz ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Costa Rica attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Costa Rica e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
La Tanzania ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere presente in Tanzania da molti anni, con famiglie che si tramandavano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
La Grecia ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale della Grecia e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
In Irlanda, il cognome Weitz ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere presente in Irlanda da molti anni, con famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. È un cognome che probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso nel tempo nei paesi vicini.
L'India ha un'incidenza di 1 del cognome Weitz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Germania e altri paesi europei. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale dell'India e le varie ondate di immigrazione che hanno plasmato il paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weitz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weitz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weitz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weitz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weitz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weitz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weitz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weitz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.