Cognome Wende

Riguardo al cognome 'Wende'

Il cognome "Wende" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 7776 in Germania, è chiaro che il cognome ha radici profonde in questo paese. Si ritiene che il nome "Wende" abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "wend", che significa "girare o cambiare".

Origini tedesche

In Germania, il cognome "Wende" è abbastanza comune ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il nome fosse usato per descrivere persone note per la loro capacità di adattarsi alle mutevoli circostanze o forse avevano la reputazione di essere flessibili nei loro modi.

Nel corso della storia, la famiglia "Wende" in Germania potrebbe essere stata coinvolta in varie occupazioni o mestieri, come l'agricoltura, l'artigianato o anche come commercianti. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per distinguere diversi rami della stessa famiglia o per denotare una specifica posizione geografica.

Distribuzione globale

Oltre che in Germania, il cognome "Wende" si trova anche in molti altri paesi, anche se con un'incidenza minore. In Nigeria, ad esempio, ci sono 4493 individui con il cognome "Wende". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso la migrazione o il commercio con la Germania.

Negli Stati Uniti ci sono 548 persone con il cognome "Wende", il che indica una presenza minore rispetto a paesi come Germania e Nigeria. È possibile che individui con il nome "Wende" siano emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per iniziare una nuova vita.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "Wende" includono Indonesia (412), Repubblica Democratica del Congo (376), Kenya (295) e Polonia (167), tra gli altri. La storia e il background culturale unici di ogni paese potrebbero aver influenzato il modo in cui il nome "Wende" è stato introdotto e integrato nella società.

Significato culturale

Il cognome "Wende" porta con sé un senso di identità e patrimonio culturale per coloro che ne portano il nome. In Germania, le persone con questo cognome possono sentirsi legate ai propri antenati e alle tradizioni della propria terra natale.

Per coloro che portano il cognome "Wende" in paesi come la Nigeria o gli Stati Uniti, il nome può servire a ricordare la storia e le radici della loro famiglia in Germania. Può anche rappresentare un senso di resilienza e adattabilità, come si riflette nel significato del nome stesso.

Nel complesso, il cognome "Wende" è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione delle società globali. Serve a ricordare come nomi e identità possano trascendere i confini e unire le persone, nonostante le distanze geografiche.

Eredità e futuro

Poiché il cognome "Wende" continua a essere tramandato di generazione in generazione e diffuso in diversi paesi, la sua eredità durerà. Ogni individuo che porta questo nome contribuisce alla sua storia in corso e si aggiunge all'arazzo della storia umana.

Sia in Germania, Nigeria, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome "Wende", il nome continuerà a far parte delle tradizioni familiari, delle pratiche culturali e delle identità personali. Serve da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro.

Con la sua presenza diffusa in tutto il mondo, il cognome "Wende" ricorda le esperienze condivise e le connessioni che ci uniscono come comunità globale. È un simbolo di resilienza, adattabilità e potere duraturo dei legami familiari.

Il cognome Wende nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wende, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wende è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wende

Vedi la mappa del cognome Wende

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wende nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wende, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wende che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wende, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wende si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wende è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wende nel mondo

.
  1. Germania Germania (7776)
  2. Nigeria Nigeria (4493)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (548)
  4. Indonesia Indonesia (412)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (376)
  6. Kenya Kenya (295)
  7. Polonia Polonia (167)
  8. Australia Australia (138)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (98)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (87)
  11. Canada Canada (85)
  12. Camerun Camerun (81)
  13. Francia Francia (43)
  14. Austria Austria (31)
  15. Sudafrica Sudafrica (31)
  16. Uganda Uganda (30)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (27)
  18. Costa d Costa d'Avorio (26)
  19. Brasile Brasile (22)
  20. Cile Cile (19)
  21. Inghilterra Inghilterra (18)
  22. Argentina Argentina (15)
  23. Svezia Svezia (14)
  24. Mauritania Mauritania (12)
  25. Svizzera Svizzera (9)
  26. Tanzania Tanzania (9)
  27. Etiopia Etiopia (9)
  28. Bolivia Bolivia (5)
  29. Thailandia Thailandia (4)
  30. Israele Israele (4)
  31. Burkina Faso Burkina Faso (3)
  32. Russia Russia (3)
  33. Finlandia Finlandia (3)
  34. Norvegia Norvegia (2)
  35. Cina Cina (2)
  36. India India (2)
  37. Niger Niger (1)
  38. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  39. Filippine Filippine (1)
  40. Portogallo Portogallo (1)
  41. Vietnam Vietnam (1)
  42. Danimarca Danimarca (1)
  43. Egitto Egitto (1)
  44. Islanda Islanda (1)
  45. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  46. Liberia Liberia (1)