Cognome Wernecke

Le origini del cognome Wernecke

Il cognome Wernecke ha una ricca storia che risale a secoli fa. È di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Vestfalia in Germania. Si pensa che il nome derivi dal nome personale germanico Werner, che significa "guardiano dell'esercito" o "guardia dell'esercito". L'aggiunta del suffisso "-ecke" è una pratica comune nei cognomi tedeschi, che indica un luogo di origine o associazione.

Germania

In Germania, il cognome Wernecke è relativamente comune, con un'incidenza di 2.791 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente si diffuse in tutto il paese quando gli individui migrarono per lavoro o altre opportunità. Nella Germania medievale, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o dai genitori di un individuo. Il cognome Wernecke potrebbe essere stato adottato da famiglie che vivevano vicino a un luogo chiamato Wernecke o che avevano antenati con il nome Werner.

Stati Uniti

Il cognome Wernecke è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è meno diffuso rispetto alla Germania. Ci sono circa 830 persone con il cognome Wernecke negli Stati Uniti. L’immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco nel XIX e all’inizio del XX secolo, con molti individui che cercavano migliori opportunità economiche e libertà dai disordini politici nel loro paese d’origine. Il cognome Wernecke probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante questo periodo di migrazione di massa.

Brasile

Nonostante sia un paese prevalentemente di lingua portoghese, il Brasile ospita un piccolo numero di individui con il cognome Wernecke, con un'incidenza di 94. L'immigrazione tedesca in Brasile si è verificata principalmente nel XIX e all'inizio del XX secolo, con molti tedeschi che si stabilirono nella regione meridionale del paese. Il cognome Wernecke potrebbe essere stato introdotto in Brasile durante questa ondata di immigrazione.

Argentina

In Argentina, il cognome Wernecke è raro, con solo 19 individui che portano questo nome. L’immigrazione tedesca in Argentina è avvenuta in numero minore rispetto a paesi come Stati Uniti e Brasile. Il cognome Wernecke è probabilmente arrivato in Argentina attraverso singoli immigrati o piccoli gruppi familiari in cerca di nuove opportunità nel paese sudamericano.

Australia

L'Australia ospita un piccolo numero di individui con il cognome Wernecke, con un'incidenza di 13. L'immigrazione tedesca in Australia si è verificata principalmente nel 19° secolo, con molti individui attratti dalla corsa all'oro del paese e dal fiorente settore agricolo. Il cognome Wernecke potrebbe essere stato introdotto in Australia da immigrati tedeschi in cerca di un nuovo inizio in una nuova terra.

Altri Paesi

Il cognome Wernecke può essere trovato anche in una manciata di altri paesi, tra cui Austria, Paesi Bassi, Sud Africa, Polonia, Canada, Svizzera, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Svezia e Tailandia . Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, evidenzia la portata globale del nome della famiglia Wernecke.

L'eredità del cognome Wernecke

Oggi, individui con il cognome Wernecke si possono trovare in vari paesi del mondo, ognuno portando con sé un pezzo della storia unica della propria famiglia. In Germania, negli Stati Uniti, in Brasile e altrove, il cognome Wernecke ricorda il viaggio intrapreso dai loro antenati e il patrimonio culturale che hanno tramandato di generazione in generazione.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la diffusione di nomi come Wernecke e scoprire le storie nascoste all'interno di queste etichette familiari apparentemente semplici. Il cognome Wernecke, con le sue radici germaniche e la presenza globale, testimonia l'interconnessione tra le persone e l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Wernecke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wernecke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wernecke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wernecke

Vedi la mappa del cognome Wernecke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wernecke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wernecke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wernecke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wernecke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wernecke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wernecke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wernecke nel mondo

.
  1. Germania Germania (2791)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (830)
  3. Brasile Brasile (94)
  4. Argentina Argentina (19)
  5. Australia Australia (13)
  6. Austria Austria (10)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  8. Sudafrica Sudafrica (6)
  9. Polonia Polonia (5)
  10. Canada Canada (3)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Croazia Croazia (2)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)